video suggerito
video suggerito

Mercedes SL 500 by Lorinser, quando il fascino incontra la sportività

Le modifiche del tuner tedesco spingono la due posti di Stoccarda ad altissimi livelli. Estetica e non solo, il motore raggiunge la potenza di 530CV.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Lorinser Sl500

La Mercedes SL è stata da poco rinnovata alla sua sesta generazione ed è notevolmente migliorata, ancora una volta all'insegna del lusso. Il tuner Lorinser ha deciso di apportare una serie di modifiche alla SL 500, al fine di renderla una vettura estremamente elegante, capace di esprimere al massimo il suo carattere sportivo. La struttura due posti della carrozzeria si è rivelata la base ideale per un kit aerodinamico di alto livello, che riesce a migliorare notevolmente le prestazioni, insieme ad un'accurata revisione dell'assetto.

Caratteristiche della vettura – Il pacchetto per gli esterni prevede una vasta gamma di elementi creati ad hoc, fissati direttamente sugli attacchi originali della vettura. Il frontale mette in evidenza una nuova griglia, dove è messo in mostra il marchio Lorinser, le prese d'aria risultano notevolmente allargate. Le minigonne laterale rendono il corpo vettura più slanciato, insieme al paraurti allargato. Nella zona posteriore è stato installato uno spoiler che permette di migliorare la deportanza alle alte velocità ed è disponibile in tinta con la carrozzeria o in carbonio. I 4 tubi di scarico Lorinser donano alla vettura un suono molto aggressivo. I cerchi in lega leggera RSK8 sono da 20 pollici e montano gomme 255/30R20 all'anteriore e 295/25R20 al posteriore. La vettura monta un kit di abbassamento che permette di regolare manualmente l'altezza da terra, grazie all'Active Body Control presente di serie sulla Mercedes SL. All'interno dell'auto regna il lusso e la scelta dei materiali per le finiture spazia tra l'alluminio, il legno e dei particolari inserti in simil-carbonio. I tappetini interamente in pelle sono personalizzabili e cuciti a mano.

Lorinser SL500 Retro

Motore e meccanica – Non solo estetica, Lorinser migliora notevolmente la potenza della vettura attraverso una serie di accorgimenti. La centralina ECU è stata rimappata per incrementare il boost dei due turbocompressori. Il risultato finale rende il V8 4,7 litri della Mercedes SL 500 capace di sprigionare 530CV ad un regime di 5.600g/min, contro i 435CV della versione di serie. La coppia aumenta da 700 ad 800Nm, disponibili tra 1.700 e 3.800g/min. L'aumento della potenza migliora notevolmente il suono prodotto dal motore ed inviato poi ai 4 terminali di scarico. Mercedes vende la vettura con il limitatore elettronico della velocità, che impedisce all'auto di superare i 250Kmh, Lorinser permette ai propri clienti di rimuovere tale limitazione e spingere la vettura oltre i 280Kmh. Inoltre è disponibile un tachimetro a scala estesa, che arriva fino a 320Kmh.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views