Mercedes SLK: prezzo della nuova sportiva. Prenotazioni al via dal 17 gennaio
Ci sarà ancora da aspettare per potersi sedere nella nuova Mercedes SLK (qui il video della Mercedes SLK) e godere della guida sportiva che questo gioiello permette, ma intanto potrebbe essere utile iniziare a prenotare la Roadster tedesca. Il prezzo della Mercedes SLK più economica è di quasi 40mila euro. Una cifra ragguardevole che certamente non costituisce una sorpresa per chi conosce appena il mondo delle quattro ruote.
Le prenotazioni partono il 17 gennaio 2011 e mettono a disposizione diverse versioni della Mercedes SLK: Sport, premium ed Edition 1. Tre modelli che ovviamente si differenziano per comfort e prestazioni, ma possiamo stare certi che anche la meno equipaggiata e potente delle tre non lascia certo insoddisfatto il guidatore comune.
Partiamo dalla Mercedes SLK Sport. Questa versione mette a disposizione luci diurne a Led e fari posteriori full Led, climatizzatore automatico bizona, lettore CD, mp3, aux e con porta usb, vivavoce bluetooth e schermo HD. Nel cruscotto, inoltre, trovero predisposta la possibilità di aggiungere il "Becker Map Pilot", un particolare navigatore satellitare che a parte le funzioni tradizionali, tra le quali comprendiamo ormai anche l'indicatore di corsia e dei limiti di velocità, offre anche la rappresentazione 3D delle città. Per quanto riguarda elementi più "tecnici", ricordiamo i cerchi in lega da 17″, volante sportivo in pelle e pedaliera in acciaio. Le versioni della Mercedes SLK SPORT sono tre, in base alle caratteristiche tecniche del motore che andremo a scegliere: la SLK 200 BlueEFFICIENCY SPORT ha un prezzo di 39.900 euro, la SLK 250 BlueEFFICIENCY SPORT costa 44.800 e la SLK 350 BlueEFFICIENCY SPORT 53.000.
Per quanto riguarda la Mercedes SLK Premium, i comfort offerti dalla casa tedesca sono ovviamente di più rispetto alla Sport. Qui abbiamo i fari Bi-Xenon, Engine Sound Booster, impianto frenante maggiorato da 17", cuciture interne di maggior lusso, "Checkered Flag", tappetini AMG, cerchi in lega a 5 razze da 18″ sempre della AMG. Al posto del pur tecnologico navigatore satellitare della Sport, qui abbiamo la possibilità del navigatore Comand che, nella versione Internet, diventa COMAND Online. E ovviamente qui troviamo altre comodità ancora, oltre a tutta la strumentazione che è presente anche nella Sport. Il prezzo di questa Mercedes SLK supera quello delle Sport di 7.750 euro.
La Mercedes SLK Edition 1 può essere acquistata – ma solo a richiesta – nel colore grigio ghiaccio magno designo. In questo gioiello crescono ulteriormente le comodità della Premium e l'accuratezza degli interni. L'elemento di maggiore novità è sicuramente "Panorama" – il tetto rigido ripiegabile – il pacchetto dinamico, il kit aerodinamico AMG, l'AIRSCARF e le luci "ambient". Rispetto alle versioni Sport, il prezzo della Mercedes SLK Edition 1 è superiore di 13.250 euro.