video suggerito
video suggerito

Mercedes SLR Stirling Moss: la supercar tedesca col fascino da vecchia auto da corsa

L’auto derivata dal modello SLR richiama le atmosfere e le forme delle auto del dopoguerra, guidate proprio dal pilota britannico a cui è dedicata la vettura.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
slr stirling moss

E' possibile oggi comprare un auto senza tetto e parabrezza? Si grazie alla nuova Mercedes SLR versione Stirling Moss. La derivata dal modello di punta della casa di Stoccarda è stata dedicata al campione britannico Stirling Moss, pilota detentore del record alla mille miglia, nonchè vittorioso numerose volte col Team Mercedes negli anni cinquanta.

E' proprio un ritorno all'antica è lo scopo di questa vettura, ovvero quando i piloti mettevano il copricapo i guanti e si infilavano in auto che li trasportavano per strade più o meno asfaltate a velocità elevate, senza parabrezza, tettuccio, rollbar o qualsiasi protezione. La spettacolare vettura sarà prodotta in 75 esemplari e sarà venduta a 750.000 euro un super prezzo che permetterà solo a pochi fortunati di aggiudicarsi questa supercar da alte prestazioni.

Alte prestazioni raggiunte grazie al propulsore V8 da 650 Cavalli, capace di andare da 0 a 100 in 3,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 350 Km/h. Velocità che consentono alla SRL SM di essere l‘auto scoperta più veloce in circolazione. Nonostante l'assenza di tettuccio e parabrezza, l'auto garantisce un minimo di sicurezza grazie ai due roll-bar presenti nel retro dei due sediolini.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views