video suggerito
video suggerito

Mercedes SLS AMG Black Series: una SLS con una spinta in più

La nuova e più potente versione della SLS è attesa per il 2013.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
MERCEDES SLS

Definita come una delle più belle vetture prodotte in quest'anno la Mercedes SLS a soli un paio di mesi dal suo debutto ufficiale si parla già di una nuova versione, ancora più potente di quella precedente capace di aumentare i già potenti 571 Cavalli. Stiamo parlando della nuova Mercedes SLS AMG Black Series, che come le altre Black Series porta un aumento di potenza del propulsore.

Infatti con la versione classica si capiva già che mancava qualcosa che orientativamente si poteva fare di più. Questo di più ci viene dato dalla Black Series che porta la potenza del motore da 571 a 600 cavalli. Questo vuol dire che il V8 Mercedes passerà da 0 a 100 in soli 3,5 secondi (prima ce ne volevano 3,8) aumentando la velocità massima dagli attuali 312 Km/h fino a raggiungere un picco di 330 Km/h.

Ciò è dovuto non solo ad una aumento di potenza ma anche ad una perdita di peso, stimata intorno alla cinquantina di chili.  Per vedere in strada la Black Series c'è da aspettare un pò. Il debutto ufficiale di quest'auto è atteso per il 2013 e si andrà a piazzare in un settore governato dalla Ferrari 599 HGTE. In attesa del 2013 ricordiamo che è in fase di sviluppo una versione Roadster ed una versione elettrica.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views