Mercedes SLS AMG GT3: debutto al Nürburgring per il prossimo weekend
Il prossimo weekend, esattamente il 25 settembre, sullo storico tracciato tedesco del Nurburgring farà la prima apparizione in pista la Mercedes SLS AMG GT3, la versione racing della già mitica Ali di Gabbiano.
La supercar tedesca prenderà parte alla gara di endurance del campionato VLN tedesco e sarà una sorta di prova generale e di messa a punto in pista in vista degli impegni agonistici della stagione 2011. La gara di sabato inoltre permetterà di vedere da vicino la SLS AMG GT3 in versione definitiva, praticamente pronta per la stagione Gran Turismo che partirà da Febbraio 2011.
Rispetto al modello stradale la Mercedes SLS AMG GT3 è stata profondamente modificata, la carrozzeria è stata ovviamente adattata all'uso in pista, con grandi appendici aerodinamiche al frontale, il cofano motore ospita adesso una vistosa presa d'aria, le fiancate guadagnano nuove minigonne laterali e sulla coda svetta un grande spoiler.
Ovviamente anche il V8 tedesco è stato rivisto per far fronte ai futuri impegni agonistici; la potenza a disposizione della SLS AMG GT3, nella configurazione definitiva, supererà i 600 cavalli, un incremento sensibile rispetto alla versione stradale della Ali di Gabbiano (571 cavalli).