Mercedes SLS AMG Gullwing, minisito e configuratore
E’ appena iniziata la promozione del nuovo esclusivo modello Mercedes Benz, la fascinosa e potente SLS AMG Gullwing. Quando mancano poco più di quarantotto ore all’apertura dei lavori dell’edizione 2009 del Salone di Francoforte, la casa tedesca dedica al nuovo modello sportivo un mini-sito, una sezione del sito mercedes-amg.com che contiene davvero tanto materiale e un piccolo configuratore.
Ovviamente si tratta di un’automobile dedicata ad una ristretta cerchia di danarosi appassionati, ma sognare ed apprezzare le forme classicheggianti, o i raffinati contenuti tecnologici, della Mercedes SLS AMG è alla portata di tutti.
La coupé alata viene praticamente sviscerata, mostrando tante, ricostruzioni tridimensionali del telaio, esibendo accurate riproduzioni grafiche delle componenti meccaniche in movimento e fornendo, delizia per il palato dei cultori della tecnologia, dettagli sui materiali e sulle soluzioni adottate.
Il configuratore è scarno, si tratta per lo più di un giochino in flash che permette di cambiare il colore della verniciatura al modello tridimensionale, scorrere gli interni in diversi allestimenti o sentire il possente e profondo rombo del V8 da 6.2 litri di cilindrata.
Gabriele A.