video suggerito
video suggerito

Mercedes SLS AMG Roadster: nuove foto spie della Supercar tedesca

La Supercar tedesca si mostra di nuovo nella sua versione con tetto in tela removibile.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
sls_roadster

Ad una manciata di mesi di distanza ecco riapparire di nuovo la SLS AMG Roadster, versione scoperta dell'ultima supercar firmata Mercedes. Poche le differenze rispetto alle ultime foto effettuate qualche mese fà. Cambia però l'ambientazione, questa volta il paesaggio è innevato e sembra di poter sentire il freddo che la foto mostra.

Questo perchè tutte le vetture devono essere confrontate in tutte le possibili situazioni di guida, ed il freddo tedesco è l'ideale per testare la SLS in condizione rigide. Come già visto qualche mese fà la SLS monta il tettuccio di tela. Scelta non causale per via dell'aumento di peso che di solito subiscono le vetture cabriolet con tetto rigido. Altro motivo di questa particolare scelta è sicuramente dovuta all'irrigidimento che la carrozzeria senza tento deve subire, questo per ovvi motivi di sicurezza.

La nuova SLS Roadster appare quindi pronta ad un futuro lancio, anche se i continui test e collaudi vari, ci fanno capire che c'è ancora qualche dettaglio su cui lavorare. Da qui la non ancora certezza di una data di presentazione. Sicuramente la SLS versione Roadster verrà presentata il prossimo anno ma quando? E' più facile puntare sulla fine del 2010 in particolare si guarda con ottimismo al salone di Parigi che come accade ogni anno si disputa nel periodo autunnale.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views