Mercedes SLS E-Cell: le prime foto della Ali di Gabbiano elettrica
Ormai non ci stupiamo più della facilità con la quale le foto di segretissimi prototipi, o presunti tali, finiscono sulle pagine di autorevoli magazine online e blog amatoriali. Lo scoop di oggi riguarda un’auto recente ma divenuta subito un’icona di stile, la Mercedes SLS subito ribattezzata, giustamente, Ali di Gabbiano; si tratta del prototipo della E-Cell, declinazione elettrica della suadente sportiva tedesca.
Il prototipo della Mercedes SLS E-Cell è equipaggiato con ben quattro motori elettrici capaci di girare al regime massimo di 12.000 giri e accreditati di erogare, complessivamente, circa 520 cavalli. Una potenza considerevole, da sportiva pura, per un’auto elettrica e che potrebbe far schizzare la SLS a cento chilometri orari in soli 4 secondi.
Rispetto alla Mercedes SLS AMG attualmente in vendita, la E-Cell gode di alcune modifiche aerodinamiche e strutturali; ad esempio un nuovo diffusore posteriore incrementa il carico aerodinamico o il diverso schema di sospensioni che tiene conto degli ingombri dei motori elettrici.
L’inizio della produzione della Mercedes SLS E-Cell è previsto per il 2013.