video suggerito
video suggerito

Mercedes: una citycar elettrica nel futuri della casa tedesca

Il marchio della stella sarebbe pronta a progettare un auto elettrica a trazione posteriore lunga sui 3,5 metri.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Mercedes_20logo_op_800x525

Nel calcio si parlerebbe di marcatura ad uomo, ed in fin dei conti è proprio quello che Mercedes stà facendo nei confronti di BMW. A neanche un mese di distanza dalle prime indiscrezioni riguardanti una futura piccola BMW a trazione anteriore, ecco arrivare la contromossa di Mercedes, pronta a lanciarsi in un progetto di Citycar pronta a fare concorrenza alla prossima BMW Mega City automobile che farà anche della trazione elettrica uno dei suoi punti forti.

A parlare di ciò è il sito di auto-car magazine, che parla di un progetto interno della casa della stella denominato Project 50. Il project 50 riguarda la realizzazione di una City-car a trazione posteriore ed elettrica. Quest'ultima dovrebbe avere le dimensione della vecchia Classe A automobile che al suo lancio fece parlare molto di sè per via della sua sicurezza.

Da ciò si deduce che la vettura potrebbe essere non più grande di 3,5 metri, avvicinandosi più al segmento A che a quello B. Per la piattaforma Mercedes potrebbe sfruttare la stessa usata per la prossima Smart for Four, compatta premium che la casa della stella si prepara a lanciare nei prossimi anni. Il tutto sarà alimentato da un motore elettrico andando così in concorrenza con la prossima BMW Mega City, che promette di essere una piccola ad emissioni zero.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views