video suggerito
video suggerito

Metano, pronta la rivoluzione nella distribuzione

Grazie alla Vanzetti Engineering sarà possibile costruire distributori a Metano anche dove non è fisicamente possibile.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
metano

E' il carburante più economico e più pulito, nonchè più sicuro che c'è attualmente in circolazione. Ma è anche il più difficile da trovare per fare un rifornimento alla nostra auto. Stiamo parlando del Metano, gas naturale che si sta sempre più usando come combustibile per le automobili.

Come scritto prima quest'ultimo è difficile da reperire, causa i pochi distributori presenti sul territorio. Infatti a differenza del GPL che viene trasportato per via ferroviaria e stradale, il Metano necessità un collegamento con un metanodotto sotteraneao nel quale  il gas viaggia. La nuova idea che viene da Cuneo è quasi rivoluzionaria. Vanzetti Engineering realizzerà una struttura che permetterà di rifornirsi anche dove l'allacciamento al metanodotto non c'è.

Il tutto ciò sarà possibile sfruttando la tecnologia del metano liquido, quest'ultimo viene prima compresso per poi essere iniettato nelle auto. Attualmente però questa nuova struttura è in attesa di essere approvata dai vigili del fuoco, ma sicuramente una volta avuto l'ok, peremetterà di avere distributori di Metano anche dove non è fisicamente possibile, facendo un altro piccolo passo in avanti per un futuro con auto ad emissioni zero.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views