video suggerito
video suggerito

Mi sono innamor… auto! San Valentino al Museo Nazionale dell’Automobile

Il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” festeggia il giorno degli innamorati con un’iniziativa singolare.
A cura di v.a.
208 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della festa di San Valentino il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” in collaborazione con la Compagnia teatrale torinese “Teatro e Società” organizzerà visite guidate teatrali per far conoscere le tante piccole storie che hanno contribuito a realizzare la Grande Storia del Novecento. “Mi sono innamor…auto” questo il titolo dell’iniziativa che si avvarrà di attori guida che racconteranno una storia inconsueta, forse più privata, ma non per questo meno determinante nelle sorti della storia del ‘900.

I grandi amori e le grandi coppie del XX secolo

Da Gabriele d’Annunzio ed Eleonora Duse a John Fitzerald Kennedy e Marylin Monroe, da Margherita di Savoia e Umberto I all’amore affascinante di Diabolik ed Eva Kant: amori grandi, passioni fatali e coppie che hanno fatto sognare e ci hanno fatto innamorare… dell’amore perché, in fondo, “ogni amore è bello, nuovo e assoluto” ricorda il Mauto. In queste visite gli attori guida racconteranno i contenuti essenziali del museo e delle auto esposte, in un intreccio continuo che condurrà il visitatore a seguire parallelamente un percorso narrativo ad hoc, proposto dagli stessi personaggi che ne fanno parte, e l’illustrazione della storia del museo, della sua collezione e delle singole auto qui contenute. Quella di San Valentino è la prima di una serie di eventi pensati per la primavera al Mauto. Dalla festa della donna a percorsi di approfondimento sulla Prima Guerra Mondiale (nell’anno del suo centenario), dalle storie della Liberazione a quelle di sport.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views