video suggerito
video suggerito

Michael Schumacher, dietrofront! Non tornerà in pista.

Amareggiato e deluso, il sette volte campione del mondo Michael Schumacher ha dovuto arrendersi ai dolori e ai fastidi al collo. A Valencia correrà Luca Badoer.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
michael-schumacher

I dolori e i problemi al collo sono le cause che hanno fatto arrendere il sette volte campione del mondo Michael Schumacher; attraverso il suo sito personale infatti ha dichiarato di non potere partecipare al prossimo GP d’Europa a Valencia il 23 agosto.

Delusione quindi per i tanti appassionati di Formula 1, in tanti avevano visto nell’inaspettato ritorno di Schumi un incentivo per seguire con rinnovato interesse un campionato che negli ultimi anni ha perso sempre più smalto. Rammarico anche da parte del diretto interessato, che ha ammesso di avere fatto il possibile, ricorrendo ad allenamenti e terapie mediche le quali comunque non hanno risolto i dolorosi fastidi al collo.

Il tedesco soffre a causa di un incidente in moto, avvenuto lo scorso anno, a causa del quale ha subito dei danni al collo che si acutizzano se sottoposto a forte stress fisico. I piloti di Formula 1 purtroppo subiscono forti sollecitazioni alla testa e al collo a causa delle forti accelerazioni, anche laterali, e decelerazioni; basti pensare alla conformazione del collo di molti piloti, pensate a Fernando Alonso o guardate le foto di quale anno fa di Schumi, per capire quanto allenamento occorre per irrobustire questa parte del corpo.

Sarà il collaudatore Ferrari Luca Badoer a prendere il volante della monoposto a Valencia, sostituendo l’infortunato Felipe Massa. Badoer collabora ormai da anni con la Casa di Maranello in qualità di tester, contribuendo alla messa a punto e allo sviluppo delle auto da gara.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views