Michael Schumacher non tornerà in F1, parola di Niki Lauda
Ne abbiamo sentite e ci abbiamo sperato. In fondo, speriamo ancora. Che Michael Schumacher potesse tornare a correre in Ferrari, era certamente una possibilità un anno fa, quando un infortunio tenne fuori Massa dal Mondiale, consegnando la Rossa a mille congetture. E tra queste Lui, il campione per eccellenza.
E non erano solo fantasticherie, ma possibilità concrete. Poi sappiamo come è andata: una caduta da moto per spegnere tutte le speranze. Quelle, ma non altre. Successivamente alcuni vedevano il campione prossimo alla Mercedes GP. Bella sfida, che sarebbe. Ed allora tutti ad attendere l'annuncio, in un tira e molla che lo voleva dapprima già dentro la vettura e subito dopo fuori.
Congetture inutili, secondo il prestigioso parere di Lauda. In un'intervista rilasciata al sito ufficiale della F1, Niki Lauda, anch'egli ex ferrarista e campione, chiude ogni ipotesi dicendo che di un ritorno di Schumacher in Formula 1 "non c'è la minima possibilità". Anzi, quelle voci che i fan del tedesco hanno tanto animatamente seguito "non hanno il minimo fondamento. Non riesco poi a credere che Schumacher possa guidare per un'intera stagione. Perché, altrimenti, si sarebbe fermato quando era al top?"
Peccato, ma è anche questione di maturità essere disposti ad aprire nuove epoche per nuovi campioni.
Danilo M.