Michael Schumacher piange quando sente la voce dei figli e della moglie
È un piccolo dettaglio ma importantissimo: a rivelarlo è Giorgio Terruzzi in un articolo apparso sul Corriere della Sera in cui parla di un segno di vita, una speranza per tutti, per la moglie Corinna, per i figli Mick e Gina Marie, e i tifosi.
Schumacher piange
Tra le molte indiscrezioni che riguardano il recupero di Michael Schumacher c’è una notizia preziosa” scrive il giornalista milanese che ha seguito il sette volte iridato durante tutta la sua carriera, scandendo la vita professionale e personale fino ad accompagnare una lunga fetta della propria esistenza. “Schumacher piange, talvolta e misteriosamente. Piange quando sente i suoi figli, la voce della moglie, i suoi cani. Nel silenzi di quella stanza, attrezzatissima e remota, una lacrima scende lungo il volto magro, in corrispondenza di una nota, di un suono”. Nell’immagine descritta da Giorgio Terruzzi c’è “un piccolo sollievo, una doppia commozione. C’è la vita, tutta e piena, racchiusa in una goccia, c’è la forza di un uomo che si commuove e che commuove ciascuno di noi e soprattutto c’è una tenerissima corrispondenza con chi lo accudisce, lo scruta, lo osserva da un anno, senza tregua e senza pace”.
Come sta Schumacher?
“Nessuno può dirci come sta davvero” aggiunge Terruzzi che sul difficile percorso di riabilitazione che il campione tedesco continua nella sua villa di Gland, in Svizzera, conclude: “Non esistono dati certi per una prognosi. In compenso abbiamo un uomo che siamo abituati a considerare imbattibile, assistito da una squadra efficiente come un grande team, da macchine più affidabili di qualunque Mercedes, impegnato in una lotta che ciascuno di noi comprende nel profondo”.