Michael Schumacher si aggiudica il premio Fair Play
Un altro premio per Michael Schumacher, l'ennesimo attestato di stima a un campione che è riuscito a scaldare i cuori come pochi altri al mondo. Lo sfortunato pilota è in lotta da oltre due anni e mezzo e prosegue le cure specifiche per il difficile e lento recupero dall’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, ma non smette di collezionare riconoscimenti; dopo il premio alla carriera dal Nürburgring, stavolta è arrivato il premio speciale "Fair-Play Menarini", giunto alla 20esima edizione e ritirato per lui da Stefano Domenicali, a Castiglion Fiorentino.
Domenicali: "Ricevere questo premio ora vale ancora di più"
La situazione dell'ex ferrarista è ancora complicata, ma il campione tedesco mostra leggeri cenni di miglioramento. Le sue condizioni non sono critiche, ma rimangono molto complicate. A parlare del sette campione del mondo è stato proprio Stefano Domenicali, ex team principal della Rossa, da sempre molto vicino al pilota.
"Chiedo alla gente di comprendere l'esigenza della famiglia di Schumacher di mandare me a ritirare un premio per lui visto che sta vivendo questo momento in una maniera molto privata – sono state le sue parole -. Siamo vicini a lui e a tutti loro, è un momento particolare della loro vita. Vorrei ringraziare a nome di Michael per questo premio perché come nessun altro lui ne incarna i valori. Ricevere questo premio, in questo suo particolare momento di vita, vale ancora di più: Schumacher nella sua vita e nella sua carriera è sempre stata una persona che ha tenuto tantissimo a mantenere privato quello che doveva essere privato e pubblico quello che doveva essere pubblico".