video suggerito
video suggerito

Mick Doohan alla Race of Champions 2014

Per il cinque volte iridato della classe 500cc si tratta della sesta apparizione nella grande classica in programma i prossimi 13 e 14 dicembre alle Barbados.
A cura di Valeria Aiello
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai quella di Mick Doohan può definirsi una presenza fissa: il cinque volte iridato della classe 500cc parteciperà per la sesta volta alla Race of Champions in programma alle Barbados i prossimi 13 e 14 dicembre. “Non mi faccio illusioni” dice la leggenda australiana “ma spero di dare qualche dispiacere a qualcuno” aggiunge Doohan che sebbene arrivi dalle competizioni sulle due ruote, anche sulle quattro ha dimostrato di saperci fare, raggiungendo i quarti di finale nel 2012, quando venne poi eliminato da un campione del calibro di Michael Schumacher, e nello stesso anno arrivò alle semifinali della Nations Cup.

“Mi sono allenato con il mio buggy”

“Sono davvero contento di poter tornare alla Race of Champions e di fare nuovamente coppia con Jamie nel Team Australia. Vendo speso la mia carriera agonistica nel mondo delle due ruote non mi faccio troppe illusioni, perché so che devo confrontarmi con molti dei piloti più forti al mondo, ma sicuramente non mi manca la determinazione” ha commentato Mick Doohan che ha ammesso di essersi allenato per arrivare al meglio all’appuntamento delle Barbados: “C’è un circuito per kart vicino a casa mia e quando ho ricevuto la chiamata da Fredrik Johnsson – l’organizzatore della Race of Champions – sono andato ad allenarmi con il mio buggy. Continuerò a farlo con l’avvicinarsi dell’evento e chissà… Con Jamie Whincup abbiamo raggiunto le semifinali della ROC Nations Cup e farò del mio meglio per dare a questi specialisti delle quattro ruote qualche dispiacere alle Barbados”.

La Nations Cup con Whincup

Il nome di Mick Doohan – che per il team Australia farà nuovamente coppia nella Nations Cup con il sei volte campione della V8 Supercar Jamie Whincup – è solamente uno degli ultimi ad aggiungersi alla lunga lista di piloti che hanno già confermato la loro presenza alla grande classica di fine anno, tra cui spiccano quelli del nove volte iridato della 24 Ore di Le Mans, Tom Kristensen, e di Romain Grosjean che lotterà per difendere il titolo di campione della scorsa edizione della Race of Champions. Al via anche Susie Wolff, Ryan Hunter-Reay, Kurt Busch, Petter Solberg, José-Maria López ed Esteban Ocon.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views