82 CONDIVISIONI

Mick Schumacher, a Monza primo podio assoluto in Formula 3

Il figlio del sette volte campione di Formula 1 sempre a punti nel fine settimana in Italia: “È una bella sensazione, in particolare a Monza, la gara di casa del team Prema”.
A cura di Valeria Aiello
82 CONDIVISIONI
Mick Schumacher sul podio di Monza / Autodromo di Monza
Mick Schumacher sul podio di Monza / Autodromo di Monza

Weekend da ricordare per Mick Schumacher a Monza, secondo round del campionato europeo di Formula 3. Il figlio della leggenda Michael Schumacher ha colto il suo primo podio assoluto nella categoria, terzo al traguardo di gara-2, chiudendo poi 6° gara-3 dopo una grande rimonta dal 12° posto. Sempre a punti nel fine settimana in Italia, grazie anche al 6° posto di sabato in gara-1, Schumi Jr è quinto in classifica generale, secondo tra i rookie alle spalle del britannico Lando Norris.

Mick: "Bella sensazione, in particolare a Monza"

"Non posso che essere felice per com’è andato il weekend di Monza. Ho terminato a punti in ogni gara e sono salito sul podio assoluto per la prima volta in Formula 3 – ha detto Mick Schumacher – E’ una bella sensazione in particolare a Monza, la gara di casa del team Prema. Posso solo ringraziarli per avermi supportato dandomi un’ottima vettura per tutto il weekend". A vincere gara-3 è stato il suo compagno di squadra, Callum Ilott, che dalla seconda fila ha guadagnato il comando della corsa in partenza, assicurandosi il secondo successo stagionale dopo la vittoria a Silverstone. In classifica Ilott è terzo, dietro al leader Joel Eriksonn e Lando Norris, seguito dall’altro portacolori della scuderia della famiglia Rosin, Maximilian Gunther, che con il terzo posto in gara-3 assicura al team Prema la leadership nella classifica a squadre.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views