4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher ancora in Formula 3, il tedesco prosegue l’avventura con Prema

Il figlio del sette volte campione del mondo proseguirà la sua avventura con il team Prema: “Non vedo l’ora di correre in questa categoria per un’altra stagione, il mio obiettivo è quello di progredire e lottare al vertice con i migliori” ha detto.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Mick Schumacher - Getty Images
Mick Schumacher – Getty Images

Un sogno chiamato Formula 1 da raggiungere passo dopo passo, senza fretta ma senza sosta: Mick Schumacher ha ben chiaro in mente l'obiettivo ed è consapevole che, nonostante il cognome pesante che porta, nulla gli sarà regalato. Il giovane campione tedesco, proprio per questo, ha deciso di continuare a correre nel campionato di Formula 3 europeo con il team Prema con il quale ha chiuso la sua prima stagione al 12° posto assoluto ottenendo un podio nella tappa di Monza e togliendosi anche la soddisfazione di realizzare il giro più veloce nel celebre GP di Macao.

La Formula 1 può aspettare

Una scelta, quella del figlio del sette volte campione del mondo, che conferma la voglia di non fare passi affrettati da parte del tedesco; prima dell'anno passato, Schumacher aveva partecipato al campionato di Formula 4 chiudendo da vice-campione sia in Germania che in Italia sempre con i colori della Prema. Un rapporto, quello con il team italiano, che proseguirà anche nel 2018: "La competizione in Formula 3 è piuttosto agguerrita e lottare a questo livello ti fa crescere. E' per questo che non vedo l'ora di correre in questa categoria per un'altra stagione. Il fatto di poter continuare a lavorare con una squadra professionale come la Prema non può che aiutarmi ad andare avanti. Il team è fantastico e sono convinto che insieme potremo vivere dei momenti emozionanti. Il mio obiettivo è quello di progredire e lottare al vertice con i migliori" ha detto il giovane figlio d'arte.

Un impegno importante per il team Prema che vedrà crescere a 5 le vetture schierate al via della stagione 2018: insieme a Mick Schumacher, infatti, ci sarà anche il terzetto della Ferrari Driver Academy composto da Guan Yu Zhou, Marcus Armstrong e Robert Schwartzman, oltre a Ralf Aron. Soddisfatto il team principal René Rosin: "Siamo felici ed orgogliosi di avere di nuovo Mick con noi nel 2018. L'anno scorso ha affrontare la sua stagione di debutto, dimostrando grande personalità ed un enorme potenziale, quindi ci aspettiamo che lui faccia un ulteriore passo avanti in questa stagione" ha concluso. Mick Schumacher è pronto ad un'altra stagione, sognando di ripercorrere le orme di papà Michael.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views