video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher correrà in Formula 4 con Van Amersfoort

Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 debutterà nel Campionato ADAC Formula 4 tedesco con il team che ha svezzato Max Verstappen.
A cura di Valeria Aiello
1.135 CONDIVISIONI
Immagine

Mancava solo l’annuncio a ufficializzare il passaggio di Mick Schumacher dal karting alla Formula 4. Il figlio 15enne del sette volte campione del mondo di Formula 1 farà il suo debutto nel campionato ADAC Formula 4 tedesco con il team olandese Van Amersfoort Racing, lo stesso che nella passata stagione ha portato al successo nel Campionato Europeo FIA di Formula 3 l’esordiente Max Verstappen, figlio di Jos e compagno di squadra di Michael Schumacher ai tempi della Benetton.

Abbiamo avuto dimostrazione delle sue capacità dei test di Valencia e ci aspettiamo una stagione di successi”, ha dichiarato il team manager, Frits van Amersfoort. “Negli ultimi due anni è diventata una tradizione offrire al secondo classificato nel campionato tedesco junior di karting una sessione di test al nostro simulatore. L’iter è gestito dalla DMSB, l’autorità tedesca per il motorsport, ed è così che lo scorso autunno siamo entrati in contatto con Mick Schumacher” ha aggiunto il boss del team olandese. ”Ha trascorso un giorno intero nel simulatore presso la nostra sede in Olanda. Poi abbiamo assistito a una sessione di test a Valencia e alla fine, abbiamo raggiunto un accordo per competere insieme nella ADAC Formula 4 in questa stagione”.

Cresciuto professionalmente nel karting utilizzando il cognome della madre Corinna Betsch, Mick jr affronterà le otto gare del calendario ADAC Formula 4 tedesco. Il primo round stagionale è in programma sul circuito dell’Oschersleben, in Germania, nell’ultimo weekend di aprile (25-6 aprile), quindi i due round internazionali sui circuiti della Formula 1, al Red Bull Ring di Spielberg, Austria (5-7 giugno) e a Spa-Francorchamps, in Belgio (19-21 giugno) mentre il resto della serie si correrà in Germania, Lausitzring (3-5 luglio), Nürburgring (14-16 agosto), Sachsenring (28-30 agosto), Oschersleben (11-13 settembre) and Hockenheim (2-4 ottobre). Secondo quanto riferito dalla Bild, la stagione del Mick in Formula 4, costerà circa 100.000 euro.

Mick Jr nella passata stagione ha sfiorato il titolo mondiale e il titolo junior tedesco di karting e si è allenato nei test di fine 2014 a Valencia utilizzando una monoposto di Formula 4. La portavoce, Sabine Kehm e il giovane Mick rilasceranno interviste solo sulla situazione sportiva e non risponderanno a domande sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

1.135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views