2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher: “Guardo sempre i video di mio padre, quello che ha fatto è straordinario”

Il giovane figlio d’arte confessa: “Quello che ha fatto mio padre è stato straordinario, ne sono ogni giorno più consapevole. Prima di ogni weekend parlo con Vettel e Leclerc, delle loro aspettative e le confronto con le mie; voglio imparare tutto ciò che posso e continuare a migliorare e spesso guardo anche le vecchie gare di mio padre, solo che è difficile fare paragoni perché è cambiato tutto, dalla tecnica alle gomme” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Nel weekend spagnolo non c'è solo la Formula 1, con la Ferrari impegnata nella rincorsa alle Mercedes, ma anche il ritorno in pista della Formula 2 dopo la parentesi di Baku: tra i protagonisti annunciati c'è senza dubbio Mick Schumacher, autore di un ottimo 5° posto in Gara-2 a Baku dopo essere scattato dalla 19esima posizione e voglioso di conquistare il primo podio della sua carriera nell'anticamera della massima serie del motorsport.

Mick Schumacher - Getty images
Mick Schumacher – Getty images

Sulla pista dove il papà conquistò la prima vittoria al volante dell Ferrari, Mick Schumacher è pronto a seguire la strada già tracciata dal genitore, un vero e proprio modello di riferimento per il astro nascente delle corse che, ancora una volta ha ribadito come la figura di Michael guidi ogni sua azione in pista.

Quello che ha fatto mio padre è stato straordinario, ne sono ogni giorno più consapevole. La mia aspettativa in questo momento è sempre la stessa: voglio imparare tutto ciò che posso e continuare a migliorare e spesso guardo anche le sue vecchie gare, solo che è difficile fare paragoni perché è cambiato tutto, dalla tecnica alle gomme. Quindi di solito rivedo quelle di F2 ed F1 degli ultimi anni per capire le strategie e le opportunità di sorpasso  -ha ammesso parlando ai media presenti sul tracciato catalano -. L’aiuto degli ingegneri è fondamentale. Prima di ogni weekend parlo con Vettel e Leclerc, delle loro aspettative e le confronto con le mie.

La carriera del giovane figlio d'arte è appena iniziata, ma sembra già promettere bene; gli insegnamenti dei piloti Ferrari, insieme al lavoro dell'Academy del Cavallino capace di sfornare talenti come Charles Leclerc, possono fare la differenza nella crescita di Mick Schumacher oltre alle immagini delle imprese del padre. Il tedesco è pronto a prendere il volo e in questo senso un risultato positivo a Barcellona potrebbe rappresentare una svolta nella stagione del figlio d'arte più chiacchierato del momento.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views