video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher prosegue l’ascesa verso la F1: il tedesco conteso da Formula 2 e DTM per il 2019

Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, dopo la buona stagione in Euro Formula 3, valuta le alternative per avvicinarsi alla massima serie del motorsport: sul tavolo ci sarebbero le opzioni rappresentate dal campionato DTM, ma soprattutto dalla Formula 2 dove la scuderia ART, gestita dal Nicholas Todt, manager di Leclerc e figlio del presidente FIA, sarebbe pronta ad offrirgli un sedile.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, prosegue la sua scalata verso la massima serie del motorsport: il tedesco, infatti, dopo le tre vittorie nell'Euro Formula 3 che gli hanno regalato a quarta posizione in campionato, a 36 lunghezze dal leader Dan Ticktum, e con nove gare al termine – da correre sui circuiti di Nurburgring, Red Bull Ring e Hockenheim – può ancora sperare di puntare al titolo.

La ART pronta ad offrire un sedile in Formula 2

Campione o meno, però, per il giovane Schumacher potrebbero aprirsi le porte della Formula 2, categoria che gli permetterebbe di correre sui tracciati su cui è impegnata la F1 negli stessi weekend dei Gran Premi mettendosi ulteriormente in mostra. Secondo il quotidiano Kolner Express, infatti, Mick potrebbe parteciparvi con il team ART, scuderia di prima fascia gestita da Nicholas Todt, figlio del presidente FIA e manager tra gli altri di Felipe Massa, José María López ma soprattutto di Charles Leclerc, pilota attualmente in forza all'Alfa Romeo Sauber e in procinto di passare alla Ferrari al fianco di Sebastian Vettel nel 2019. Un'opportunità da cogliere al volo per il giovane tedesco che, a quel punto, potrebbe mettersi in luce nella serie sperando di ripercorrere le orme del monegasco arrivando, un giorno, a guidare la vettura che fu del padre.

Mick Schumacher - LaPresse
Mick Schumacher – LaPresse

Opzione DTM, il tedesco al volante della Mercedes C63 AMG

L'altra strada, invece, porta direttamente al campionato DTM; il figlio del campione, infatti, scenderà in pista al Nurburgring con una Mercedes C63 AMG per un'esibizione sul tracciato tedesco che, nel prossimo fine settimana ospiterà proprio il campionato di Formula 3 europeo. Un'opportunità offerta da Gerhard Berger in persona, presidente dell'IRC, che ha voluto concedere al giovane pilota la chance di guidare una vettura a ruote coperte in vista, magari già il prossimo anno, di maggiore impegno. Quella del campionato DTM non sarebbe una scelta casuale: negli ultimi anni, infatti, sono diversi i piloti che hanno debuttato in Formula 1 come Pascal Werhlein o Paul Di Resta. Sono diverse le strade che Mick Schumacher potrebbe percorrere per sbarcare nella massima serie del motorsport; due percorsi diversi per un unico obiettivo, quello di seguire le orme del padre Michael.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views