video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher sulle orme di papà Michael, a Spa arriva la prima vittoria in Formula 3

Il figlio del sette volte campione del mondo è riuscito a conquistare la sua prima vittoria da quando corre nella Formula 3 Europea proprio sul tracciato vide il padre esordire nel 1991, conquistare il primo successo l’anno successivo e sul quale detiene il record di vittorie – ben 6 – nella storia del Gran Premio del Belgio.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI
Mick Schumacher - Getty Images
Mick Schumacher – Getty Images

Buon sangue non mente, soprattutto se si parla di Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1. Una tradizione nel mondo dei motori, quella della famiglia tedesca, che sembra destinata a continuare grazie al giovane talento, pronto a ripercorrere le tappe del padre e già sulla buona strada: proprio come Michael, infatti, il figlio d'arte sembra avere un rapporto speciale con il circuito di Spa-Francorchamps dove è riuscito a cogliere la sua prima vittoria in Formula 3 Europea.

Il primo successo sul tracciato che vide protagonista il padre

Sul circuito nel quale il padre debuttò nel 1991, lo stesso in cui colse la prima vittoria in Formula 1 l'anno successivo al volante della Benetton e sul quale vanta il maggior numero di successi  – ben 6 – nella storia del mondiale, il giovane Mick è riuscito a vincere per la prima volta da quando corre in Formula 3 dimostrando il legame eccezionale con la pista belga. Dopo la grande delusione in Gara-2, dove dopo essere partito dalla pole position ha subito vanificato ogni possibilità di successo scontrandosi con Zhou per essere poi costretto al ritiro, Mick Schumacher ha passato Daruvala e dopo un tocco con Zhou si è liberato di Aberdein all’ingresso della Eau Rouge, salendo in terza posizione dietro ad Armstrong e Shwartzman.

Dopo aver gestito le gomme, Schumacher ha rotto gli indugi nel finale e dopo che Shwartzman ha passato Armstrong, Mick ha infilato il neozelandese e poi il russo sul rettilineo del Kemmel. Poi ha gestito fino alla bandiera a scacchi della sua prima vittoria nella serie. Adesso che ha rotto il ghiaccio il giovane pilota del team Prema non si pone più limiti: la rincorsa alla vetta è appena iniziata, i punti che lo separano dal leader sono ancora tanti, ma ancora nulla è deciso e quella della Formula 3 Europea si è dimostrato, soprattutto negli ultimi anni, un campionato ricco di sorprese e colpi di scena. Di padre in figlio, il giovane Mick sta seguendo la strada tracciata dal padre.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views