Mick Schumacher vince anche al Nurburgring, la vetta della Euro Formula 3 si avvicina
Non poteva iniziare meglio il weekend di Mick Schumacher; il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1, infatti, prosegue la sua marcia di avvicinamento alla massima serie del motorsport a suon di vittorie. L'ultima in ordine di tempo, la quarta della stagione, è arrivata in Gara-1 del campionato di Euro Formula 3; dopo esser salito su una Mercedes-AMG del DTM su invito del presidente dell’IRC Gerhard Berger che gli aveva offerto l'opportunità di fare alcuni giri durante il nuovo weekend di gara sulla pista, il 19enne tedesco è riuscito a resettare tutto vincendo la prima delle tre gare in programma e accorciando ulteriormente il divario dalla vetta, distante ora solo 26 punti.
Poker di vittorie per Schumacher
Una gara che lo ha visto tra i protagonisti fin dal via quando avuto la meglio sul compagno Robert Shwartzman. Partiva dalla pole il russo, ma nonostante una manovra di chiusura verso il tedesco, Schumacher ha resistito prendendo il comando della corsa dopo la prima curva e mantenendolo fino alla bandiera a scacchi; una prova di forza quella del pilota del team Prema che comincia, dopo un normale periodo di apprendistato alla categoria, a mostrare quei geni che resero il padre il più vincente nella storia di Formula 1.
Con questa vittoria, Mick Schumacher si candida a vincere il campionato Euro Formula 3: la distanza dal leader Daniel Ticktum – giovane del vivaio Red Bull e già in odore di Formula 1 – è di 26 punti, ma adesso il tedesco è il primo degli inseguitori e, con ancora 8 gare al termine, nulla sembra essere precluso al figlio dello sfortunato campione che potrebbe così conquistare il suo primo grande trionfo della carriera. E' ancora presto per dire se il giovane Mick ripercorrerà le orme di Michael, ma la stoffa per fare strada nel mondo delle corse c'è e comincia anche a vedersi.