Mick Schumacher vince anche Gara-2 in Austria e scappa nell’Euro Formula 3
Sembra essere la seconda la stagione buona per Mick Schumacher, avviato verso la conquista del titolo Euro Formula 3: il tedesco del team Prema ha preso le misure l'anno scorso e poi, nel 2018, ha messo in pista tutto il proprio talento riuscendo ad andare in fuga, grazie alle cinque vittorie nelle ultime sette gare, e "toccando" il titolo a 4 gare dalla fine. Gara-2, per Schumacher, ha rappresentato il top con la vittoria e il ritiro del rivale Dan Tickum che lo hanno portato ad avere ben 43 punti di vantaggio sul britannico, il più accreditato degli inseguitori; la vittoria nel campionato, ora, sembra essere vicinissimo.
Dominio in Gara-2 per il tedesco
Una gara, quella del figlio del sette volte campione di Formula 1, che rispecchia quella che sembra ormai un'abitudine ossia lo scatto iniziale e poi, giro dopo giro, l'allungo sui rivali, incapaci di reagire. Lo stesso modus operandi che apparteneva anche al padre. Anche in Gara-2 è la sua partenza è stata ottima e allo spegnimento dei semafori, dopo essere scattato dalla pole position, il giovane tedesco tiene dietro tutto il gruppo girando alla prima curva in testa. Entra la safety car e alla ripartenza Schumacher è ancora davanti con Armstrong e Shvartzman che non sembrano poterlo impensierire. Dietro il grande rivale Ticktum fatica, imbottigliato nel traffico e incapace di risalire dall'ottava posizione. Ad aiutare Schumacher ci si mette anche lui che, a una manciata di minuti dalla fine, viene coinvolto in un incidente che lo taglia fuori dai giochi costringendolo al ritiro.
Con questa vittoria, la quinta nelle ultime sette gare, vola a 311 punti conquistando così un margine sul primo degli inseguitori, il britannico Ticktum – che ha conquistato solo 4 punti nelle prime due gare sul tracciato austriaco -, di ben 43 punti. Un risultato quello di Schumacher che, se confermato anche nella terza manche che si disputerà sul tracciato di Spielberg, potrebbe metterlo in condizione di presentarsi ad Hockenheim, ultimo appuntamento della stagione, con il titolo quasi in tasca trasformando il weekend di casa in una vera e propria festa.