39 CONDIVISIONI

Mick Schumacher vola in Austria: vince gara-1 e passa la comando dell’Euro F3

Quarta vittoria di fila per il figlio dell’ex campione di F1 che al Red Bull Ring di Spielberg si aggiudica la prima manche e, complice l’ottavo posto del rivale Ticktum, guadagna la leadership del campionato. Domenica in gara-2 e gara-3 potrà provare l’allungo.
A cura di Valeria Aiello
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una vittoria, la quarta consecutiva per Mick Schumacher nell’Euro Formula 3. Il figlio del sette volte campione di Formula 1 Michael Schumacher festeggia il settimo trionfo stagionale al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, vincendo gara-1 sul bagnato e scavalcando Daniel Ticktum in testa alla generale quando mancano cinque gare alla fine del campionato (le due in programma domani al Red Bull Ring e le tre del prossimo round ad Hockenheim, in Germania, il 13-14 ottobre). Doppietta per l’italiana Prema con il secondo posto di Robert Shwartzman. Completa il podio lo spagnolo Alex Palou.

Schumi Jr, partito dalla pole, ha dominato una gara bagnata, sfruttando al massimo la sua quinta partenza al palo stagionale. Gara in solitaria per il 19enne tedesco che, nonostante i tentativi del compagno di squadra Shwartzman, ha tagliato il traguardo con 9 decimi di vantaggio sul teammate e portato il suo bottino a quota 286 punti. Complice l’ottavo posto rimediato dal rivale Ticktum, Mick guadagna la leadership del campionato e ora viaggia con 18 punti di vantaggio sul britannico del team Motopark che ne ha 268.

Il weekend si apre dunque nel migliore dei modi per Mick che domani (gara-2 alle ore 11:25 e gara-3 alle 16:30) potrà tentare un allungo decisivo in vista del round finale. Se chiuderà nelle prime due posizioni nella classifica finale, Schumacher avrebbe già raccolto abbastanza punti per ottenere la super licenza che servirà per il salto in Formula 1. Un passaggio che nel 2019 è però improbabile, dal momento che dal prossimo anno Mick dovrebbe passare in Formula 2 almeno per una stagione.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views