video suggerito
video suggerito

MotoGP, microfrattura alla testa dell’omero per Iannone: “Al Mugello stringerò i denti”

“Difficilmente sarò al 100% delle condizioni fisiche” dice l’abruzzese della Ducati per una complicazione alla lussazione alla spalla procurata nei test. Per il GP di casa il team schiererà anche Pirro come wild card. Evento a Siena con i piloti del team Pramac, Petrucci e Hernandez.
A cura di Valeria Aiello
407 CONDIVISIONI

Il

Immagine

GP d’Italia sarà un appuntamento particolare per la Ducati, visto che si tratta della gara di casa per la Rossa di Borgo Panigale e che, come sempre, è prevista la presenza di tantissimi tifosi sulla Tribuna Ducati al Correntaio. Pochi giorni prima della gara di Le Mans, i piloti del Ducati Team hanno preso parte a due giorni di test sul circuito toscano, facendo segnare degli ottimi tempi. Purtroppo però alla fine della seconda giornata Iannone è caduto alla curva Arrabbiata 2 infortunandosi alla spalla sinistra. In Francia poi, Iannone ha disputato un’ottima gara terminando il GP in quinta posizione dopo un’appassionante battaglia con Marquez.

Martedì scorso Andrea Iannone è stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha purtroppo evidenziato una microfrattura alla testa dell’omero e di conseguenza il pilota di Vasto affronterà la gara del Mugello con un’incognita riguardo alle sue condizioni fisiche. I problemi per Iannone erano iniziati sempre al Muugello, in occasione dei test Ducati dello scorso maggio, durante i quali era incappato in una caduta all'Arrabbiata 2 che si era tradotta in una sublussazione della spalla.

Sicuramente domenica correrò al Mugello ma difficilmente sarò al 100% delle condizioni fisiche. Da un paio di giorni avevo smesso di prendere gli antidolorifici e ieri sono stato sottoposto ad una risonanza magnetica. Purtroppo mi hanno trovato una microfrattura alla testa dell’omero, e sinceramente è stata una brutta sorpresa. L’edema mi provoca ancora molto dolore e sto continuando a fare terapia laser per cercare di farlo assorbire prima possibile. Comunque stringerò i denti come ho fatto a Le Mans, perché è troppo importante per me e per Ducati fare una bella gara davanti al pubblico del Mugello.

In Francia, il compagno di squadra Andrea Dovizioso aveva invece ottenuto un altro podio, il quarto nelle prime cinque gare disputate, e in vista del round di casa si dice ottimista per il fine settimana sul circuito toscano.

Credo che al Mugello potremo essere competitivi perché recentemente abbiamo fatto dei test su questa pista e siamo stati veloci. In più c’è tanta motivazione nella squadra: siamo al Mugello ed è la gara di casa per Ducati, e quindi abbiamo tutti uno stimolo in più per far bene. Nell’ultima gara ci è però mancato ancora qualcosa e quindi dovremo continuare a lavorare con impegno durante il weekend.

Al Mugello sarà presente anche Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team, iscritto come wild-card per la prima volta in questa stagione, con una terza Desmosedici GP15.

Sono molto contento di fare la prima wild card di quest’anno al Mugello, ed è anche una grande emozione per me correre per la prima volta con la GP15. In cinque gare la nuova Desmosedici ha già fatto cinque podi, dimostrando di essere molto competitiva e quindi è una bella responsabilità per me, ma con il Ducati Test Team abbiamo sempre lavorato bene sullo sviluppo della moto e quindi sono fiducioso di poter fare un buon risultato”.

Prima di raggiungere il Mugello i piloti del Ducati team insieme a quelli del team Ducati Pramac, Hernandez e Petrucci, in sella alle loro Desmosedici hanno fatto tappa a Siena, nella piazza che ospita il tradizionale Palio, per una esibizione che ha catalizzato l’attenzione di migliaia di persone.

407 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views