video suggerito
video suggerito

Mille Miglia: dal 6 al 9 maggio ritorna la storica corsa d’auto

Il percorso Brescia-Roma-Brescia vedrà impegnate 375 auto storiche, tra le quali spiccano 130 Ferrari. Una corsa senza tempo che coinvolgerà molti personaggio dello spettacolo.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI

La Mille Miglia, la corsa più bella del mondo come la definì a suo tempo Enzo Ferrari, è pronta ai nastri di partenza, quasi. Con un percorso di 1.600 chilometri, la corsa Brescia-Roma-Brescia, toccherà numerose città italiane: Bologna, San Marino, Rieti, Roma, Viterbo, Siena, Firenze, Reggio Emilia, Parma, Cremona e poi ancora Desenzano Sul Garda, Sirmione, Spoleto, Radicofani, Buonconvento, Monghidoro, Fioranto e Manerbio.

Tantissime le vetture che parteciperanno quest’anno, sono 375 per l’esattezza, tra le quali spiccherà la numerosa flotta Ferrari. La casa di Maranello ha deciso di onorare questo evento mettendo su strada 130 modelli divisi tra vetture d’epoca e moderne.

Ben nutrita anche la partecipazione di personaggi di spicco del jet set mondiale: Mika Hakkinen e David Coulthard, Alberto Tomba con Jochen Mass guideranno una Mercedes 300 Slr del ’55, Jacky Ickx, su Porsche 550-1500 del '55 in coppia con il titolare di Chopard, Karl-Friedrich Scheufele. Ci saranno, tra gli altri, il cantante dei Jamiroquai Jason Jay Kay, l’attrice Anna Kanakis, i ministri Franco Frattini e Stefania Prestigiacomo e il figlio del ministro della Difesa, Geronimo La Russa.

Alessando Casali, Organizzatore della Mille Miglia, è entusiasta di quello che si prospetta dal 6 al 9 di maggio: “Vogliamo fare della Mille Miglia l'Americàs Cup dell'automotive. Vogliamo raggiungere quest'obiettivo perché la Mille Miglia è un sogno, è l'icona dell'eccellenza italiana nel mondo. Per i grandi del mondo questa corsa è una leggenda. Non a caso nelle missioni di sistema, dall'anno scorso e per volere del ministro Claudio Scajola che ringrazio ancora una volta, la Mille Miglia è ambasciatrice dell'Italia come strumento di promozione del nostro Paese”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views