video suggerito
video suggerito

Mille Miglia: la storica corsa fa tappa a Roma

La storica corsa fa tappa oggi a Roma, nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo le 375 auto in gara sfileranno per la gioia delle migliaia di appassionati.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
maserati A6G

La Mille Miglia giunge a Roma, i 1.600 chilometri in programma stanno scivolando via lisci senza troppi intoppi e difficoltà. Nella cornice bellissima di Castel Sant’Angelo le 375 auto sfileranno per la gioia del pubblico capitolino, che accorrerà numeroso per salutare un avvenimento tanto unico quanto storico. Prima di giungere a Roma, i piloti attraverseranno le città di San Marino, Urbino e Spoleto, una volta giunti a Roma saranno accolti dalla madrina della manifestazione Anna Falchi.

Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore dell'evento, ha così commentato la manifestazione: “Vogliamo fare della Mille Miglia l'Americàs Cup dell'automotive vogliamo raggiungere quest'obiettivo perché la Mille Miglia è un sogno, è l'icona dell'eccellenza italiana nel mondo. Per i grandi del mondo questa corsa è una leggenda”.  E a vedere i numeri l’edizione di quest’anno è davvero da non perdere: l’Alfa Romeo festeggia il suo centenario, la BMW festeggia i suoi settant’anni dalla vittoria della prima Mille Miglia e la Jaguar festeggia i suoi settantacinque anni di vita.

I Vip presenti alla manifestazione non mancano. Solo per elencarne qualcuno: il binomio David Coulthard-Mika Hakkinen guidano una Mercedes 300 Sl del 1952, Jackie Stewart sempre su una Mercedes 300 Sl del 1954, Jochen Mass-Alberto Tomba a bordo di una Mercedes “ali di gabbiano”, Franco Frattini-Stefania Prestigiacomo Alfa Romeo Giulietta del 1957, Nick Mason guida una Frazer Le Mans del 1954 e il frontman dei Jamiroquai Kay Jay che guida una Maserati A6G del 1955.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views