Minaccia smog sul GP di Singapore
In questo periodo dell'anno Singapore è avvolta da una foschia causata dagli agricoltori nella vicina Indonesia che stanno bruciando le foreste per bonificare i terreni per l'agricoltura. Lo smog è valutato nella gamma media della qualità dell'aria malsana. Un portavoce ha detto che la foschia sarebbe diventato un problema per il Gran Premio solo se può recare problemi di "la visibilità, salute pubblica e questioni operative". Nella nota gli organizzatori fanno sapere che stanno lavorando "a stretto contatto con le agenzie competenti prima di prendere decisioni collettive riguardanti l'evento. La possibilità di foschia è solo uno dei potenziali problemi che sono coperti dal piano di emergenza".
"Per molti anni lo smog è stato al centro del dibattito diplomatico tra l'Indonesia e Singapore. Alcuni cittadini di entrambi i paesi hanno lanciato campagne online per combattere la foschia". Una serie di eventi sportivi locali a Singapore sono stati cancellati in questo fine settimana a causa dell'inquinamento che potrebbe causare alla salute: l'Agenzia nazionale per l'ambiente di Singapore ha detto che i livelli di inquinanti Standard Indice rischiano di rimanere nel range "malsano" anche per la prossima settimana. Le preoccupazioni non sono una novità per la Formula 1 perchè succede la stessa cosa con il Gran Premio di Cina a Shanghai che è regolarmente colpito da problemi con la qualità dell'aria.
Nel 2013, l'ultima sessione di prove libere del Gran Premio dell'India è stata ritardata di 20 minuti a causa della scarsa visibilità causata dall'inquinamento che non permetteva all'elicottero medico di decollare.
La gara sul circuito cittadino di Marina Bay è il 13° round della stagione 2015 e si presenta con il campione del mondo Lewis Hamilton che può avvalersi di 53 punti di vantaggio sul compagno di squadra Nico Rosberg nella classifica piloti.