video suggerito
video suggerito

Mini aggiorna la gamma con l’allestimento Seven

Mini rinfresca la gamma con un nuovo allestimento. Dettagli esclusivi per celebrare la Austin Seven del 1959. La Mini Seven sarà disponibile con carrozzeria 3 e 5 porte.
A cura di Pietro Ginechesi
32 CONDIVISIONI
Mini Seven

Mini lancia sul mercato un inedito allestimento. La nuova variante Seven sarà presto disponibile su Mini 3 porte e Mini 5 porte. La vettura si differenzia dal modello di serie con dettagli esclusivi all'esterno e finiture pregiate all'intero. Il nome Seven onora la Austin Seven, auto che nel 1959 rivoluzionò il mercato delle auto compatte insieme alla Morris Mini-Minor. La vettura, disegnata da Alec Issigonis sarà poi ricordata come la vera e propria Mini.

Esterni personalizzati
Interni e dotazioni
Motori e optional
Foto

Esterni personalizzati

La carrozzeria della Mini Seven sfrutta la gamma Mini Yours e si presenta con la vernice Lapisluxury Blue, il listino mette a disposizione altre 3 colorazioni: Pepper White, Midnight Black e British Racing Green. Le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto sono tinti in Melting Silver e sono disponibili differenti combinazioni di stripes dal look sportivo. Di serie sono presenti cerchi in lega da 17 pollici Seven Spoke two-toner tinti in Spectra Grey. Accanto agli indicatori di direzione laterali compaiono i loghi Seven. Il pacchetto opzionale Chili aggiunge il kit di illuminazione full-LED per i gruppi ottici anteriori, i fendinebbia LED e gli indicatori di direzione bianchi.

Nuova Mini Seven

Interni e dotazioni

L'abitacolo della Mini Seven rispetta i presupposti della Austin Seven e sfrutta al massimo lo spazio interno. Con l'avvento della variante 5 porte, la Mini ne ha guadagnato in praticità, senza perdere il suo tipico go-kart feeling. L'allestimento Seven porta con sé l'ambiente esclusivo con rivestimenti in stoffa e pelle, dettagli in Diamond Malt Brown. Le superfici sono colorate in Piano Black e la lista optional mette a disposizione la Colour Line in Malt Brown ed il logo Mini Seven sulla cornice dello schermo sulla console centrale. Di serie sono presenti i battitacco specifici. Il ricco pacchetto di sicurezza comprende sei airbag, cinture a tre punti, fissaggi ISOFIX e sensore pressione pneumatici.

Mini Seven 2016

Motori e optional

L'allestimento Seven sarà disponibile sulle Mini 3 e 5 porte. La gamma motori si apre con i tre cilindri turbo benzina e diesel rispettivamente da 136 CV/220 Nm e 116 CV/270 Nm; occupano il gradino più altro i 4 cilindri della Cooper S da 192 CV/280 Nm e Cooper SD da 170 CV/360 Nm. La lista optional aggiunge le sospensioni con assetto sportivo e Dynamic Damper Control. Sul fronte infotainment si può installare un anello luminoso a LED attorno allo schermo centrale Mini Controller. La connettività ad internet del sistema Mini Connected con scheda SIM dedicata dà accesso alle app dedicate, che integrano anche i social di network più in voga.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views