Mini aggiorna la gamma con l’allestimento Seven
Mini lancia sul mercato un inedito allestimento. La nuova variante Seven sarà presto disponibile su Mini 3 porte e Mini 5 porte. La vettura si differenzia dal modello di serie con dettagli esclusivi all'esterno e finiture pregiate all'intero. Il nome Seven onora la Austin Seven, auto che nel 1959 rivoluzionò il mercato delle auto compatte insieme alla Morris Mini-Minor. La vettura, disegnata da Alec Issigonis sarà poi ricordata come la vera e propria Mini.
Esterni personalizzati
Interni e dotazioni
Motori e optional
Foto
Esterni personalizzati
La carrozzeria della Mini Seven sfrutta la gamma Mini Yours e si presenta con la vernice Lapisluxury Blue, il listino mette a disposizione altre 3 colorazioni: Pepper White, Midnight Black e British Racing Green. Le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto sono tinti in Melting Silver e sono disponibili differenti combinazioni di stripes dal look sportivo. Di serie sono presenti cerchi in lega da 17 pollici Seven Spoke two-toner tinti in Spectra Grey. Accanto agli indicatori di direzione laterali compaiono i loghi Seven. Il pacchetto opzionale Chili aggiunge il kit di illuminazione full-LED per i gruppi ottici anteriori, i fendinebbia LED e gli indicatori di direzione bianchi.
Interni e dotazioni
L'abitacolo della Mini Seven rispetta i presupposti della Austin Seven e sfrutta al massimo lo spazio interno. Con l'avvento della variante 5 porte, la Mini ne ha guadagnato in praticità, senza perdere il suo tipico go-kart feeling. L'allestimento Seven porta con sé l'ambiente esclusivo con rivestimenti in stoffa e pelle, dettagli in Diamond Malt Brown. Le superfici sono colorate in Piano Black e la lista optional mette a disposizione la Colour Line in Malt Brown ed il logo Mini Seven sulla cornice dello schermo sulla console centrale. Di serie sono presenti i battitacco specifici. Il ricco pacchetto di sicurezza comprende sei airbag, cinture a tre punti, fissaggi ISOFIX e sensore pressione pneumatici.
Motori e optional
L'allestimento Seven sarà disponibile sulle Mini 3 e 5 porte. La gamma motori si apre con i tre cilindri turbo benzina e diesel rispettivamente da 136 CV/220 Nm e 116 CV/270 Nm; occupano il gradino più altro i 4 cilindri della Cooper S da 192 CV/280 Nm e Cooper SD da 170 CV/360 Nm. La lista optional aggiunge le sospensioni con assetto sportivo e Dynamic Damper Control. Sul fronte infotainment si può installare un anello luminoso a LED attorno allo schermo centrale Mini Controller. La connettività ad internet del sistema Mini Connected con scheda SIM dedicata dà accesso alle app dedicate, che integrano anche i social di network più in voga.