video suggerito
video suggerito

Mini Cabrio, pronta al lancio la versione John Cooper Works

La sportiva compatta perde il tetto e diventa cabriolet. La nuova Mini John Cooper Works Cabrio utilizza una capote in tessuto azionabile elettricamente. Il motore 2.0 litri TwinPower Turbo mette a disposizione oltre 200 CV.
A cura di Pietro Ginechesi
14 CONDIVISIONI
Mini John Cooper Works Cabrio

Mini aggiorna la gamma introducendo un nuovo modello ad altre prestazioni. La Mini John Cooper Works si presenta nella variante Cabrio. La scoperta di Bmw ottiene un vistoso upgrade del motore a cui viene abbinato un look specifico. Migliorano le prestazioni e anche lo spazio a bordo, grazie alla carrozzeria più ampia rispetto al modello precedente. La gamma può contare su numerosi optional che impreziosiscono la vettura partendo da rivestimenti esclusivi fino ad un sistema di infotainment di ultima generazione.

Scoperta con stile
Interni e dotazioni
Motore e meccanica
Foto

Scoperta con stile

La versione John Cooper Works della Mini Cabrio sfrutta le migliorie del recente cambio generazionale, a cui vengono aggiunti numerosi dettagli in chiave sportiva. La sezione anteriore presenta una grembialatura accompagnata da grosse prese d'aria laterali; il tutto è stato ridisegnato senza intaccare la sagoma dei gruppi ottici. Il profilo laterale è caratterizzato dalle minigonne e dai cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici con design Track Spoke. La capote in tessuto è azionabile elettricamente, completa il movimento di apertura o chiusura in 18 secondi e può essere utilizzata ad una velocità massima di 30 Km/h. La lista optional comprende anche la capote Mini Yours col motivo della Union Jack impresso sul tessuto. La sezione posteriore ottiene una serie di prese d'aria abbinate al doppio terminale di scarico centrale.

Mini JCW Cabrio

Interni e dotazioni

L'abitacolo sfrutta il passo allungato rispetto al modello uscente ed ottiene un bagaglio da 215 litri a capote chiusa e 160 in configurazione "open". Per evitare il ribaltamento della piccola cabriolet, dietro i sedili posteriori è installato un roll-bar di sicurezza. Le sedute anteriori sono rivestite in tessuto Dinamica e stoffa Carbon Black. Il volante sportivo multifunzione è rivestito in pelle ed in combinazione al cambio Steptronic monta anche le palette del cambio. Di serie la vettura adotta il climatizzatore, il Park Distance Control e la radio Mini Boost con ingressi Aux-in e USB. La lista optional aggiunge numerosi accessori, tra cui figura l'Head-Up-Display. L'infotainment può essere arricchito col pacchetto Mini Connected, che aggiunge la connessione ad internet ed una vasta gamma di servizi online tramite le numerose app disponibili.

Mini Cabrio John Cooper Works

Motore e meccanica

La versione Cabrio mantiene intatte le specifiche della Mini John Cooper Works. Sotto al cofano trova posto il motore TwinPower Turbo 2.0 litri da 231 CV e 320 Nm di coppia massima. Di serie la vettura adotta un cambio manuale a sei rapporti ma le prestazioni migliorano nettamente con l'automatico Steptronic a sei marce, che riduce lo scatto da 0 a 100 Km/h a 6,5 secondi; la velocità massima è di 240 Km/h col Steptronic e 242 Km/h col manuale. La trazione è anteriore e viene abbinata all'impianto sterzante servoassistito Servotronic. Sul fronte elettronico, la vettura ha di serie: Dynamic Stability Control, Dynamic Traction Control e differenziale a bloccaggio elettronico Le performance migliorano col Dynamic Damper Control opzionale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views