Mini Countryman, arrivano i prezzi ufficiali
Poteva andare peggio, è questa la prima esclamazione che ci viene in mente sfogliando quelli che sono i prezzi della nuova Mini Countryman, prezzi che vanno dai 21.000 euro della versione One a benzina fino ad arrivare ai 28.950 della versione Cooper S con trazione integrale denominata ALL4.
Ad una prima occhiata i prezzi sembrano subito alti, ma non troppo visto il brand, e l'equipaggiamento base della vettura che porta di serie accessori che le altre case di solito fanno pagare (anche tanto in taluni casi). Prima di vedere i prezzi singoli diamo un occhiata a cosa offre questa vettura nel prezzo base. La One Countryman (versione entry level della vettura) offre: sei airbag, sistema Start&Stop, controllo dinamico DSC, Brake Energy Regeneration, impianto stereo con uscite USB ed AUX senza dimenticare l'ESP.
Come detto prima il prezzo iniziale della vettura è di 21.000 è riguarda la One con motore 1.6 litri benzina da 98 cavalli. Salendo la scala di possibilità ci imbattiamo nella One D (22.650 euro). La versione Cooper monta lo stesso propulsore della One ma da 122 cavalli (23.000 euro), che diventano ben 184 nella versione S (27.400 euro). La Cooper è disponibile anche nella variante Diesel (24.700 euro) mentre la trazione integrale denominata ALL4 è disponibile solo sulla Cooper D (26.400) e sulla Cooper S che porta così il suo prezzo a 28.950 euro.
Francesco Geremia