video suggerito
video suggerito

Mini Countryman: arrivano info e foto ufficiali

Il nuovo SUV di casa Mini si presenta con tre allestimenti: Cooper, Cooper S e One.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
mini countryman

Anticipata da una serie di foto nella giornata di ieri, la Mini Countryman fà il suo esordio ufficiale nel mondo dei motori. Oggi infatti la Mini ha diffuso le prime immagini ufficiali contornate da una serie di informazioni dettagliate su modelli, allestimenti e dati tecnici, mancano però i prezzi vero ago della bilancia di questo tipo di vetture.

Partiamo dagli allestimenti. Nella Countryman sono 3. Si parte dal più economico One, passando per i più costosi e sofisticati Cooper e Cooper S. La particolarità di questo SUV dalle dimensioni compatte (4,09 metri) è l'omegeneità della gamma motori. E' infatti disponibile una solo cilindrata sia per il motore diesel che per quello a benzina ovvero un 1.6 litri. I benzina sono 3 uno da 98 cavalli, uno da 124 ed infine il più potente da 184 cavalli (montato sulla Cooper S), i consumi sono rispettivamente di 5.9, 6.1 e 6.3 litri di carburante per percorrere 100 chilometri.

Due invece i Diesel disponibili. Il primo ha 98 cavalli mentre il secondo ne ha 112 con consumi rispettivamente di 4.3 e 4.4 litri di gasolio per percorre 100 chilometri. All'interno la Countryman, presenta una novità denominata  "Center Rail", che oltre a separare i sedili interni ha anche una funzione di mensola. La Countryman inoltre ha la trazione integrale, trazione derivata dal sistema X-Drive della BMW.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views