Mini Countryman:scivolate in rete le prime foto ufficiali
Chiacchierata già dalla sua gestazione, la Mini Countryman ha fatto il suo debutto mediatico anticipato grazie ad un set di immagini diffuse via web da una fonte anonima. Non sono mancati nel corso del 2009 gli avvistamenti di prototipi e muletti impegnati in test di messa a punto stradali, ma in nessuna occasione è stato possibile apprezzare, e forse comprendere, le fattezze della countryman definitiva.
Guardando le immagini della nuova Mini risultano evidenti le assonanze con la Beachcomber 4×4 vista recentemente al Salone di Detroit, la Countryman ha gli stessi fari anteriori e il medesimo frontale ampio e con una certa imponenza; muscolosa grazie alle vistose protezioni in plastica sui passaruota, la Mini tuttoterreno è nel complesso gradevole e ammiccante.
Dotata della trazione integrale, sottolineata dai badge All4, la Countryman si propone come auto per il tempo libero, pensata sicuramente per un’utenza giovane che desidera un mezzo che in un modo o nell’altro si farà notare. Convince poco l'altezza da terra, per un uso cittadino sicuramente non rappresenta un limite, ma potrebbe condizionare l'uso della Mini su sterrati o su percorsi particolarmente accidentati.
Il rilascio delle immagini ufficiali era previsto per il prossimo 7 febbraio, data in cui comunque verrà diffuso il set fotografico completo; il debutto della Mini Countryman avverrà invece nel mese di marzo al Salone di Ginevra 2010.
Gabriele A.
[Fonte: Motorautority.com]