Mini Coupè Concept: la nuova idea del marchio anglo-tedescomini
Continuano i progetti di BMW per il marchio MINI, la casa di Monaco di Baviera ha infatti prodotto un concempt della piccola auto denominato coupè che dà alla MINI un assetto ancora più sportivo. La Coupè al momento altro non è che un concept, che sarà ufficialmente presentato al salone di Francoforte, in programma il prossimo mese di settembre nel capoluogo tedesco.
Alla base del progetto c’è la solita idea di Mini di rendere la guida il più divertente e piacevole possibile. La coupè come si vede dalle immagini esce dai soliti schemi che in questi anni hanno segnato la filosofia mini, la forma infatti e diversa aumenta in lunghezza e da un tocco di classe e sportività alla vettura. Profilo sportivo evidenziato anche dal baricentro basso e dai soli due posti disponibili.
Le novità principali invece sono sotto il cofano. La coupè in esposizioni a Francoforte monterà il 1600 della John Cooper Works capace di erogare 211 CV. Grazie alla forma originale ed alle piccole soluzione aereo dinamiche questo particolare modello di Mini garantirà un feeling di guida mai visto in nessuna macchina del marchio anglo-tedesco.
Francesco Geremia