Mini Coupé e Speedster, entreranno in produzione !
Dopo le consuete rivelazioni ufficiose e il dilagare di bozzetti più o meno credibili, arriva oggi la conferma che la Mini Coupé entrerà in produzione. L’ampliamento della gamma Mini era auspicabile visto l’enorme successo che il modello ha riscosso fin dal suo esordio.
Ad affiancare la versione standard, la Cabriolet e la Clubman arriveranno la Coupé e la Speedster, due nuovi modelli destinati agli utenti più giovani e che ricercano un’auto dall’immagine decisamente incisiva e fuori dagli schemi. La presentazione ufficiale avverrà in occasione del prossimo Salone dell’auto di Francoforte.
La Coupè e la Speedster, che le discende in maniera diretta, avranno una configurazione due posti e rispetto alla Mini tradizionale avranno spazi interni totalmente ridimensionati; si perde quindi il divano posteriore ma si guadagnerà probabilmente spazio nel baule, almeno per la coupé.
Le motorizzazioni pepate in casa Mini non mancano, quindi c’è da aspettarsi un discreto assortimento di varianti più o meno potenti, magari con una versione top di gamma allestita con il potente 1.600 John Cooper Works da 211 cavalli. Non dovrebbe mancare anche una Mini Coupé ecologica e risparmiosa equipaggiata con motore diesel.
Per conoscere quando inizierà la produzione dei nuovi modelli negli stabilimenti di Oxford bisognerà sicuramente aspettare almeno il 15 Settembre prossimo, data fissata per l’accesso della stampa al grande evento di Francoforte.
Gabriele A.