video suggerito
video suggerito

Mini e Prodrive in WRC: questa settimana verrà presentato il programma ufficiale

Entro questa settimana conosceremo i piani di Mini e Prodrive per il campionato WRC 2011.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Mini-prodrive-wrc

Mini e Prodrive prenderanno parte al prossimo campionato mondiale rally WRC; quella che sembrava poco più che una voce di corridoio si sta rivelando quanto mai fondata. A giorni verrà reso pubblico il programma agonistico per la piccola del gruppo BMW per quanto riguarda la massima competizione rallistica.

La notizia è stata estrapolata da una nota apparsa sul sito Autosport.com il quale riporta alcuni dettagli su questa new entry del WRC. Da diversi mesi, nello stabilimento di Banbury, i tecnici Prodrive stanno lavorando sulla Mini Countryman e sul compatto 1.600 turbo di derivazione BMW.

La Mini Prodrive inizierà la stagione a campionato inoltrato, il debutto infatti sembra fissato per il Rally di Sardegna, la tappa italiana del WRC, quinta gara in programma nel calendario 2011.

Sembra inutile cercare una conferma ufficiale a queste speculazioni, almeno sul fronte Prodrive dove vige il riserbo assoluto. Lo storico team, già preparatore Subaru, ha comunque da tempo dichiarato di volere tornare alla grande nel circus del WRC.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views