Mini in WRC con Prodrive: soltanto rumors o ghiotta anticipazione?
Se ne parla già da qualche tempo e negli ultimi giorni il chiacchiericcio su un possibile ingresso del marchio Mini delle competizioni rallistiche sembra essere diventato più intenso e corposo. In tanti vedono infatti come auspicabile un sodalizio tra il marchio BMW e la Prodrive, il celebre reparto corse inglese rimasto orfano con il ritiro dal WRC della Subaru.
Prodrive e la Subaru Impreza hanno scritto capitoli fondamentali della storia del Mondiale Rally, nel periodo, per intenderci, del compianto Colin McRae e di Richard Burns. Ma, interpellati, i vertici del team sportivo non hanno commentato questi rumors riguardo allo sviluppo di una Mini Wolrd Rally Car, ne tantomeno hanno dato indicazioni sui possibili piloti.
I driver sospettati di potere diventare protagonisti di questa ipotetica avventura sportiva Kris Meeke, impegnato con Peugeot nel campionato intercontinentale IRC, l'ex pilota Subaru Chris Atkinson o lo svedese due volte campione del mondo WRC Junior Per-Gunnar Andersson.
Sulla vicenda sicuramente verrà presto fatta luce e riteniamo che l'ingresso di un marchio nuovo e popolare come Mini nel WRC possa riaccendere l'interesse verso una competizione che sta patendo una seria crisi di popolarità e seguito di sponsor.
[ Fonte: Autocar – Foto Credit www.bmwcoop.com]