Mini Paceman Restyling 2014, lievi ritocchi per la coupé (FOTO)
Tempo di aggiornamenti in casa Mini, dopo la Countryman è il turno della sorella coupé. La Mini Paceman Restyling 2014 arriva con un notevole anticipo rispetto ai normali piani di produzione di una vettura, in quanto la Sports Activity Coupé è stata introdotta poco meno di due anni fa. Il look esterno non riceve un vero e proprio facelifit ma solo alcuni dettagli specifici. L'abitacolo viene arricchito con nuove dotazioni e finiture più eleganti. Il restyling debutterà sul mercato a partire da luglio 2014, il modello attuale della Mini Paceman è disponibile a partire da 24.703 €, fino ai 37.458 € della variante sportiva John Cooper Works All4 ed è completamente personalizzabile col configuratore disponibile sul sito del costruttore.
Look rinfrescato
Interni e dotazioni
Motori Euro 6
Foto
[Scarica il comunicato stampa]
Look rinfrescato
L'aspetto esteriore della Mini Paceman Restyling 2014 resta fedele al modello precedente, soprattutto per quanto riguarda le proporzioni. La calandra mantiene il design esagonale, con griglia nera e cornice cromata. Il profilo laterale è scandito dalla forte inclinazione del tetto verso il retrotreno e le vetrate laterali prive di cornice. L'ampio portellone posteriore si spinge all'esterno ed integra alla perfezione i grossi fanali di coda ovali. Il paraurti nero opaco appare come una continuazione dei passaruota allargati. La lista degli optional per gli esterni prevede le finiture in Piano Black e nuovi cerchi in lega dal design aerodinamico e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Oltre alle tinte bicolore e le strisce sportive vengono introdotte le nuove verniciature Jungle Green metallizzato e Midnight Grey metallizzato per la carrozzeria.
Interni e dotazioni
Le poche modifiche all'interno della Mini Paceman Restyling 2014 riguardano le finiture cromate, ora presenti sui comandi del climatizzatore e attorno alle bocchette di ventilazione. La versatilità della vettura viene ampliata dal porta oggetti Center Rail ed il divano posteriore ribaltabile, entrambi forniti di serie. L'ampio bagagliaio offre una capienza di 330 litri, espandibile a 1.080 litri. La strumentazione utilizza lo schema della Mini Cooper 2014 ed utilizza la console centrale per lo schermo del sistema di infotainment ed il tachimetro analogico, mentre di fronte al conducente è presente il contagiri con un indicatore digitale a caratteri rossi che visualizza la velocità di marcia. Tra i numerosi accessori a richiesta compaiono le lampade allo Xeno con Adaptive Light Control ed un kit di luci diurne e fendinebbia a LED. Il sistema di intrattenimento Mini Connected si integra con gli smartphone ed utilizza app dedicate per ricevere news, navigare sui social network ed ascoltare la radio in streaming. L'impianto audio può essere migliorato dal kit di altoparlanti Harman Kardon.
Motori Euro 6
Tutti i propulsori della Mini Paceman Restyling 2014 sono stati rivisti ed ottimizzati per rientrare nelle rigide normative Euro 6. La gamma motori si apre col benzina 1.6 litri turbo Twin-Scroll da 122 CV della Cooper Paceman, che consuma 5,7 l/100 Km. Lo stesso propulsore è proposto sulle varianti Cooper S Paceman da 190 CV e l'aggressiva John Cooper Works da 218 CV e 280 Nm, che oltre al design specifico per gli esterni è l'unica ad avere di serie la trazione integrale All4, disponibile solo come optional sugli altri modelli. Sul fronte diesel si parte dal 1.6 litri turbodiesel da 112 CV della Cooper D Paceman. Il 2.0 litri si presenta anche sulla variante D con potenza ridotta a 112 CV solo col cambio automatico mentre sulla Cooper SD Paceman genera 143 CV. Di serie tutti i modelli sono dotati di cambio manuale a 6 rapporti, sostituibile a scelta con l'automatico (di serie su John Cooper Works e Cooper D 2.0).