Misano, oggi in pista anche il nuovo Juventus Club MotoGP
Nasce il binomio che lega con il filo della passione due mondi che possono sembrare così distanti, ma che infiammano allo stesso modo il cuore di tantissimi tifosi. La MotoGP apre le porte al calcio e viceversa: il nuovo Juventus Club MotoGP unisce uno dei Club più prestigiosi del panorama calcistico internazionale ed il massimo campionato motociclistico delle due ruote in un sodalizio sportivo destinato a durare nel tempo. È la Juventus Club a decidere di scendere in campo, anzi in pista, per unirsi con le due ruote, come spiega il presidente del team Andrea Agnelli, che ha presentato il progetto in occasione dell’evento più sentito nella terra dei motori. Per l’occasione nell’Hospitality Ducati allestito al Misano World Circuit Marco Simoncelli sono intervenuti Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, e Loris Capirossi, responsabile della Safety Commission e tre volte Campione del Mondo che ha fatto la storia del Motomondiale. Ospite dell’evento Andrea Pirlo, che nella prima giornata di prove libere del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, funestate dal mal tempo, ha assaporato in perfetta tenuta Ducati, il gusto ed il brivido della velocità dei piloti impegnati in pista.
Andrea Agnelli: “Il nostro è primo team abbinato alla MotoGP”
"Da tempo stiamo sviluppando sforzi per internazionalizzare il nostro marchio, portandolo anche al di fuori del suo contesto naturale, lo stadio, come testimoniano l'apertura del J Cafe a Tokio o la tournée di quest'estate, che ha toccato paesi come l'Australia, lontani dal grande calcio. Oggi siamo orgogliosi di vedere il nostro logo, il primo di una squadra, abbinato a quello della MotoGP. Sono certo che da questa sinergia nascerà una storia affascinante" dice Andrea Agnelli che ha colto l’occasione per parlare della stagione calcistica che vedrà la Juventus di Allegri impegnata nella seconda giornata di campionato sabato prossimo allo Juventus Stadium di Torino. Il Presidente ha poi con piacere divagato anche su temi strettamente di attualità riprendendo la vicenda Ferrari, legata alla famiglia Agnelli e spendendo parole di elogio per il lavoro svolto da Montezemolo nei 23 anni alla guida del Cavallino Rampante: “Da parte mia credo che vada fatto un profondo ringraziamento per il lavoro svolto da Montezemolo in questi anni, firmando successi incredibili. Quando però si imposta un progetto di rinnovamento per guardare al medio, lungo periodo è giusto che si passi da nuove persone. Ed anche per la Ferrari non occorre essere nostalgici, ma occorre guardare al futuro in maniera costruttiva. Chi lavora nello sport non può che porsi una unica ambizione: vincere”.
Ezpeleta: “Un onore per la MotoGP”
“Onorato e orgoglioso” si è detto anche Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, la società che detiene i diritti del Motomondiale: “Per noi è un sogno essere al fianco di un club importante come la Juventus".
Loris Capirossi presidente del nuovo Juventus MotoGP Club
“Essendo nato in Romagna, terra juventina, il mio tifo arriva da lontano” ha detto Capirossi. “In questi anni sono stato diverse volte allo Stadium e oggi sono davvero molto emozionato. Essere Presidente è una cosa fantastica!”.