Mister Bean vende due delle sue auto, all’asta la Lancia Thema Ferrari e la Mercedes E

Rowan Atkinson è uno dei personaggi più conosciuti al mondo grazie al ruolo di Mister Bean, ma pochi sanno che, oltre ad essere un attore, è anche un grande appassionato di automobili, tanto da possedere una collezione da far invidia a molti. Circa tre anni fa l'attore britannico mise in vendita, per 11 milioni di euro, la sua la sua McLaren F1 e adesso è pronto a mettere all'asta altri due pezzi della sua collezione: durante la Race Retro Classic – che si terrà il prossimo 24 e 25 febbraio vicino a Coventry – la casa di vendita Silverstone Auctions, nfatti, proporrà la Lancia Thema 8.32 del 1989, nota anche come Thema Ferrari, e la Mercedes 500 E del 1993.
Un cuore da 215 Cv per la berlina italiana
Il pezzo forte dell'asta sarà proprio la Thema Ferrari, acquistata dal noto attore circa sette anni e mantenuta in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche. Atkinson la acquistò sia per l'ottimo stato di conservazione, sia per la presenza dei rivestimenti in Alcantara anziché in pelle, materiale che l'inglese non ama particolarmente. La berlina italiana, sotto il cofano, è una prima serie e monta un motore V8 32 valvole di derivazione Ferrari da 215 Cv che la fa accelerare fino alla velocità massima di circa 240 km/h. Ovviamente, come tutte le auto che circolano nel Regno Unito, ha la guida a destra e verrà battuta senza prezzo di riserva; per conservarla allo stato attuale, inoltre, l'attore ha speso circa 20mila sterline nel periodo di permanenza nel proprio garage.

In vendita anche la Mercedes E del 1993
Oltre alla Lancia Thema Ferrari, Atkinson metterà all'asta anche la Mercedes E del 1993; la vettura è un altro degli esemplari della sua collezione e, seppur meno rara dell'altra auto, l'auto della Stella può vantare un motore da 326 Cv e una velocità massima di circa 260 km/h. Due veri e propri gioielli che, oltre al fatto di essere conservate in ottimo stato e di appartenere alla categoria delle vetture classiche, hanno anche la particolarità di appartenere a un personaggio famoso, particolare che sicuramente farà lievitare il prezzo di vendita.
