video suggerito
video suggerito

Mitsubishi farà debuttare al Salone di Ginevra i concept GR-HEV e CA-MiEV

Due nuovi prototipi basati su alimentazioni alternative. Il primo un inedito pick-up a trazione integrale ibrida, il secondo un’evoluzione della city car elettrica giapponese i-MiEV.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Mitsubishi GR-HEV

Mitsubishi continua a mostrare il proprio interesse sul fronte della propulsione ibrida, puntando alla 83esima edizione del Salone di Ginevra con una buona dose di novità. Alla kermesse elvetica, che aprirà i battenti agli addetti stampa già il 5 Marzo con le prime conferenze stampa, Mitsubishi Motor Corporation mostrerà gli ultimi progressi delle tecnologie di ultima generazione, mettendo in evidenza come il settore ibrido non sia incentrato solo su vetture di dimensioni ridotte nate esclusivamente per la città, un esempio di questa filosofia costruttiva è l'Outlander PHEV, un SUV dotato di trazione integrale ibrida.

I due concept che il costruttore giapponese porterà in Svizzera rappresentano la massima espressione in termini di alimentazioni alternative. Primo di tutti il concept GR-HEV rappresenta una forte novità nel settore, presentandosi come uno Sport Utility Truck (SUT). Basato sul sistema ibrido diesel FR3, attualmente in fase di sviluppo, promette ottime prestazioni, a fronte di consumi ed emissioni ridotte. L'idea di portare l'alimentazione ibrida risulta una forte innovazione per quanto riguarda il segmento dei pick-up, vetture che necessitano di una grossa potenza per svolgere il proprio compito. L'obiettivo di Mitsubishi è portare le emissioni al di sotto dei 149g/Km di CO2, utilizzando una batteria maggiorata ed un motore termico particolarmente ottimizzato.

Mitsubishi CA-MiEV

La vettura utilizzerà il sistema di trazione integrale Super Select 4WD, dotato di All Wheel Control, per rendere la vettura agile su ogni terreno. Il secondo modello in arrivo è city car CA-MiEV, una vettura completamente elettrica. Basata sulla i-MiEV, in produzione dal 2009. Questo nuovo prototipo utilizza un nuovo pacco di batterie, che estende la propria autonomia grazie ad un nuovo inverter, al sistema di recupero dell'energia di frenata ed un particolare kit di ricarica wireless, tutto ciò insieme ad un corpo vettura alleggerito e migliorato nell'aerodinamica promette 300Km di autonomia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views