Mitsubishi L200, il guerriero del deserto è pronto ad affrontare le dune

Muscoli e grinta da vendere, ecco le caratteristiche del nuovo Mitsubishi L200, il pick-up più famoso della casa nipponica. La filiale britannica del marchio, infatti, ha deciso di presentare la nuova versione al Salone dei veicoli commerciali di Birmingham: un esemplare unico, realizzato con la collaborazione di Top Gear e pronto a sfidare qualsiasi avversità comprese le dune del deserto.
Nato per dominare il deserto
Il nome Desert Warrior non è certo casuale e rappresenta al meglio la vocazione del mezzo visto che l'idea originale è proprio quella di un veicolo da corsa studiato per dominare il deserto. Per realizzarlo non si è badato a spese tanto che è stato creato dalla divisione parti speciali della casa giapponese: assetto da off-road, paraurti in acciaio, pneumatici speciali, un vistoso alettone posteriore e sul cassone una moto come tender, sono questi i tratti distintivi del nuovo Mitsubishi L200 Desert Warrior. Totalmente riviste, ovviamente, le sospensioni così come anche il sistema di illuminazione che ora può contare su un raffinato impianto di luci a LED e su un verricello, utile per affrontare i possibili imprevisti della guida fuoristrada. Disponibile in due differenti colorazioni, blu elettrico e nero cosmo, sarà utilizzato per una prova speciale tra le dune.

Rivisti anche gli interni che possono contare su sedili da corsa realizzati su misura e marchiati Cobra, oltre a un roll bar a garantire la sicurezza. Si potrebbe pensare a un veicolo piuttosto spartano, ma non è così: non manca certo la tecnologia con un sistema di navigazione satellitare, il Bluetooth, il cruise control e una videocamera posteriore, così come particolare attenzione è stata dedicata al comfort con un largo utilizzo di pelle, illuminazione per la porta d'ingresso e poggiatesta scamosciati. Il nuovo Mitsubishi L200 Desert Warrior è pronto alla sfida, il deserto ora fa meno paura.