video suggerito
video suggerito

Mitsubishi Lancer Evo XI: confermata la motorizzazione ibrida

La nuova Lancer Evolution avrà anche il sistema Plug-in che permetterà alla berlina di percorrere tratti di strada con il solo propulsore elettrico.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI

L'erede dell'attuale Mitsubishi Lancer Evo X avrà anche una variante ibrida, variante che non solo diminuirà le emissioni di Co2 ed i consumi ma che permetterà alla berlina super veloce di andare ancora più forte. In più non si esclude che la stessa Evo XI possa avere il sistema plug-in sistema che permeterebbe alla vettura di girare grazie al solo ausilio del motore elettrico da ben 63 cavalli.

Il sistema Ibrido della prossima Evo con molta probabilità si distaccherà da quelli già conosciuti. La nuova Lancer infatti muoverà con il propulsore termico 2.0 litri benzina solo la parte posteriore mentre la spinta del anteriore verrà garantita dal propulsore termico da 63 cavalli, i due motori permettono alla Evo XI di avere in totale la bellezza di 350 cavalli.

In più le modifiche riguarderanno anche il comparto meccanico. Per bilanciare l'enorme spinta posteriore i tecnici Mitsubishi hanno in serbo un nuovo sistema di servoassistenza attiva dello sterzo ed un lavoro che annulli il rollio delle sospensioni posteriori. Non resta quindi che aspettare il 2013 quando la nuova Lancer e la Lancer Evo saranno lanciate sul mercato insieme ad un inedito SUV creato sulla base della berlina giapponese.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views