Mitsubishi presenta la nuova generazione del pick-up L200
Mitsubishi rinnova uno dei suoi modelli più noti. Il pick-up L200 viene completamente aggiornato e si prepara al debutto della sua quinta generazione. La vettura riesce ad unire la forte propensione al trasporto merci di un veicolo commerciale alla praticità di una berlina. Fin dal lancio della prima serie del 1982, il Mitsubishi L200 ha riscosso un forte successo tradotto in oltre 4,1 milioni di esemplari venduti. Il pick-up sarà commercializzato a partire da settembre 2015 inizialmente in configurazione a doppia cabina, in seguito sarà messa a disposizione anche la versione standard.
Look e interni
Motori e sicurezza
Foto
Look e interni
La carrozzeria del nuovo Mitsubishi L200 riceve una serie di interventi mirati a migliorarne il look. La sezione anteriore si basa su linee muscolose e la grossa calandra cromata si raccorda alle ampie calotte dei gruppi ottici. A dispetto di quanto si possa pensare per un massiccio pick-up, il lavoro svolto sul corpo vettura del L200 ha portato ad un coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) di appena 0.40, il tutto a favore di efficienza e consumi. All'interno la vettura offre ampio spazio per 5 passeggeri in piena comodità. Nonostante l'essenzialità del design, la vettura può essere equipaggiata con numerosi accessori, tra cui il climatizzatore bi-zona ed il sistema di infotainment con navigatore satellitare. Il sedili posteriori migliorano il comfort al retrotreno e possono reclinati fino a 25 gradi.
Motori e sicurezza
L'espansione della gamma motori del Mitsubishi L200 ha richiesto l'intervento della Mitsubishi Heavy Industries, la divisione del colosso nipponico che si occupa della produzione di camion. Il nuovo propulsore è un turbodiesel quattro cilindri 16 valvole con una cilindrata di 2.4 litri. L'unità gode di monoblocco e testata in alluminio, elementi che permettono una riduzione del peso di circa 30 Kg. Il motore è inoltre dotato di regolazione variabile della distribuzione. La potenza massima è di 180 CV ma il punto forte dei motori diesel resta la coppia, che a soli 2.500 giri/minuto tocca il picco di 430 Nm. In quanto a prestazioni, il nuovo L200 accelera da 0 a 100 Km/h in 10,4 secondi. Nonostante le ampie dimensioni esterne, la vettura vanta un raggio di sterzata di 5,9 metri, valore ai vertici del segmento. Grande attenzione anche alla sicurezza, a partire da un kit di ben 7 airbag ed il volante con piantone retrattile. Per quanto riguarda gli aiuti di guida la dotazione del pick-up comprende l'avviso di cambio corsia involontario, l'assistente alle partenze in salita, il controllo della stabilità per il rimorchio, l'ABS con ripartizione della frenata su ogni ruota e l’Active Stability & Traction Control che gestisce in autonomia la trazione della vettura.