Mitsubishi XM Concept, un po’ SUV un po’ monovolume

Un po' crossover, un po' monovolume: è difficile definire in una sola parola la Mitsubishi XM Concept, il prototipo della casa giapponese che debutterà al Gaikindo Indonesia International Auto Show 2016, rassegna in programma dall'11 al 21 agosto.
Nata dalla eX Concept
Il nuovo modello ha molto in comune con la eX Concept che il colosso nipponico presentò nel 2015: colori, design e impostazioni generali sono molti simili, ma la XM appare più larga e più alta, con un portellone rialzato, il tenno meno aerodinamico, i finestrini più grandi e i cerchi delle ruote più piccoli. Una somiglianza voluta che si rispecchia anche nel frontale che evolve il concetto del Dinamic Shield con gli angoli che scorrono verso l'nterno per abbracciare la griglia anteriore mentre i parafanghi svasati riportano al concetto di sportività. Niente specchietti, al loro posto ci sono delle telecamere laterali. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sulle motorizzazioni, ma dovrebbe essere confermata la trazione integrale, vero e proprio marchio di fabbrica della casa giapponese.
Disponibile in Asia dal 2017
Gli interni sono studiati per offrire il massimo del comfort ai passeggeri: le tre file di sedili sono create per ospitare sette passeggeri mentre la plancia sarà posta in posizione centrale e rialzata con una colorazione bianca e nera a contrasto e dettagli in color argento ad esaltare il carattere raffinato dell'auto. La nuova Mitsubishi XM Concept sarà prodotta nello stabilimento di Bekasi, nella regione del West Java, da ottobre 2017.