Mondiale WRC: Sebastien Loeb vince il settimo titolo iridato
Già da tempo il francese Sebastien Loeb è diventato una leggenda vivente del mondiale rally WRC, ma a ulteriore conferma della sua supremazia, e con due gare di anticipo, l'asso d'oltralpe si è laureato per la settima volta campione del mondo. Il connubio con Citroen ancora una volta risulta vincente, ma la prossima stagione potrebbe essere l'ultima per Loeb.
E' bastata quindi la vittoria al Rally di Francia 2010 per consegnare nelle mani di Loeb la settima gratifica Mondiale; un titolo particolarmente gustoso per Loeb,visto che il traguardo da tagliare era proprio nella sua città natale Haguenau. Una grande festa in casa quindi, con tantissimo pubblico accorso ad acclamare il proprio concittadino.
La prossima stagione mondiale vedrà impegnato Sebastien Loeb a bordo della Citroen DS3 WRC e sarà affiancato dal nuovo compagno di squadra Sebastien Ogier. Come accennavamo la stagione WRC 2011 sarà l'ultima per Loeb, il quale ha già ufficialmente annunciato il ritiro; che sia arrivato il momento giusto per Loeb di approdare in Formula 1?