Montezemolo al WSJ: “La F1 non funziona, la Ferrari potrebbe lasciare”

Immagine
Il presidente della Casa di Maranello, Montezemolo, al Wall Street Journal: “In questa F1 c’è qualcosa che non funziona, non diverte più”. Cavallino vicino all’addio?

Ferrari via dalla Formula Uno, dal 2020 la Casa di Maranello potrebbe entrare nelle competizioni di auto sportive. La notizia è rilanciata dal Wall Street Journal che riporta l'intervista al presidente della storica scuderia del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo. "Questa Formula Uno non funziona – racconta il WSJ -. Appare in declino perché la FIA (la Federazione internazionale, ndr) ha dimenticato una cosa importante, ovvero che il pubblico vuole assistere alle gare e divertirsi. A nessuno interessa un pilota che risparmia benzina oppure le gomme". Lo spettacolo deve continuare… prima che cali definitivamente il sipario. "La gente vuole vedere i piloti spingere perché questo è uno sport ma anche uno spettacolo", ha aggiunto Montezemolo. Quanto alla possibilità di abbandonare il grande circo della F1: "Sicuramente non possiamo prendere parte alle gare con le sports-car e in Formula Uno".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views