video suggerito
video suggerito

Montezemolo chiama Valentino Rossi: a gennaio in Ferrari. Vale a Sfide: chiudere la carriera in F1

Luca Coredero di Montezemolo invita Valentino Rossi a bordo della Rossa. L’appuntamento sarà a gennaio 2010. La pista? Ancora da decidersi.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Valentino Rossi

Si sa, da quando Michael Schumacher ha lasciato la rossa, la Ferrari si sente orfana: cerca con affanno un degno sostituto, almeno in quanto ad immagine e leadership. Il nome del campione della MotoGP si fa da tempo, sembra sia un gioco capace di far divertire il ragazzo e di dare pubblicità alla società di Maranello. Eppure il nome di Valentino Rossi torna periodicamente con insistenza.

Il motocilista marchigiano è già salito due volte sulla Ferrari F1 e già Montezemolo anticipa una terza corsa nel mese di gennaio 2010. Il nove volte campione del mondo, secondo indiscrezioni, potrebbe partire il prossimo anno come terzo pilota della rossa. Voci, indiscrezioni, teorie di difficile realizzazione pratica, ma rispetto alle quali non è forse lecito  sopprimere possibiliste speranze.

Va peraltro detto che Vale, nonostante l'amichevole confidenza con la velocità, si troverebbe impegnato in uno sport nel quale non ha maturato la necessaria esperienza. Certo, non ancora: l'arte è quella e il campione ne è maestro.

La "convocazione" di Valentino Rossi è seguita alla puntata di Sfide, andata in onda venerdì su Rai 3. Pungolato dal giornalista, il campione aveva giocosamente affermato che la sua fortuna, rispetto a Schumacher, era l'aver cominciato la carriera con la moto… e poterla quindi concludere in Formula 1.

https://www.youtube.com/watch?v=VH9mBhjsxdo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views