Montezemolo: Massa ha fatto guidare il fratello
Durante la tradizionale cena natalizia con i media il presidente della Ferrari Montezemolo ha parlato della stagione disputata dal team ed ha dato i voti ai suoi uomini.
Al team un 8 meno: “Nel complesso alla squadra devo dare un 8 meno, nel senso che, quando si vince, non si può pretendere il massimo dei voti”. Quindi un ripensamento: “E’ stato un anno eccezionale in termini di impegno e determinazione. Quindi togliamo il meno e gli diamo un bell’8 pieno perché se lo sono meritato”.
E’ il turno di Felipe Massa, il grande assente di Maranello: “Massa a metà stagione, era un po’ stufo, voleva stare di più a casa, ha fatto guidare il fratello, ma ha promesso che il prossimo anno guida lui. Quindi, il fratello non è Felipe. A Felipe devo dare un 7 meno”.
Promozione in pieno per Fernando Alonso, l’alfiere che si è giocato fino all’ultimo il titolo mondiale: “Alonso ha fatto una stagione eccezionale, sia sotto l’aspetto dei risultati, che sotto l’aspetto caratteriale e del rapporto con la squadra: do un nove e mezzo alla sua stagione d’esordio”.
Roberto Ferrari